Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Scuola, iscrizioni dal 15 gennaio al 15 febbraio

image20

Si aprono le iscrizioni alle prime classi di elementari, medie e superiori per il prossimo anno scolastico e anche stavolta si fa tutto online.

A partire dal 15 gennaio e fino al 15 febbraio 2015 le famiglie possono iscrivere i propri figli alle prime classi di tutti gli ordini di scuola.

Le domande di iscrizione si presentano online, salvo alcune eccezioni, tramite il sito raggiungibile all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it dove sono disponibili informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Sono escluse dal sistema “Iscrizioni online” le scuole dell’infanzia, le scuole in lingua slovena, le scuole delle province di Aosta, Trento e Bolzano, i corsi per l’istruzione per gli adulti attivati anche presso le sezioni carcerarie, per gli alunni in fase di preadozione, al fine di preservarne al meglio la riservatezza: in questi casi resta in vigore l’iscrizione in modalità cartacea. Per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni online è facoltativa.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura per tutto il mese dal 15 gennaio al 15 febbraio. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata ed effettuare l’iscrizione anche per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale, attraverso la generazione di un codice provvisorio.

Il Ministero dell’Istruzione ha fornito informazioni e chiarimenti alle famiglie e alle scuole con la circolare n. 51 del 18 dicembre 2014.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI