Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

III Edizione Presepe Vivente – Arrivo dei Magi

Presepe vivente_del_centro_storico.2


Presepe Vivente_acquavivaGrazie all’ormai collaudata organizzazione dell’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, torna il Presepe Vivente nel borgo antico a cura di Maria Antonietta Favia.

Domenica 21 Dicembre, alcune delle pittoresche vie del centro storico (da via Vitale, percorrendo Vico Sant’Angelo e interessando la piazzetta Sant’Angelo dominata dall’omonima Chiesetta, e continuare per via Verroca) saranno nuovamente protagoniste di un percorso suggestivo, in cui i visitatori e curiosi saranno immersi in un’atmosfera magica, proiettandosi indietro a più di 2000 anni, ripercorrendo il fascino e la devozione di un momento che mescola fede e storia.

Qui circa 100 figuranti daranno vita ai vecchi mestieri impersonati dalla compagnia “I fili d’argento” e da cittadini volontari. Sarà possibile incontrare il falegname, il bottaio, le lavoratrici della lana, il pescivendolo e tanti altri, fino a giungere a “Betlemme” per omaggiare il Bambin Gesù.

Un evento giunto alla sua Terza edizione, ma che vuol inserirsi in un progetto di riqualificazione sociale e culturale del Centro Antico, vero salotto della Città, che la Pro Loco “Curtomartino” sta avviando da qualche tempo.

La manifestazione, che vede la collaborazione di attività imprenditoriali locali come l’azienda LIM srl e l’ebanisteria di Michelangelo Tritto, ha chiamato a raccolta numerosi cittadini e appassionati, che con generosità e voglia di fare, hanno messo a disposizione della comunità il loro tempo, il loro sapere. Un grazie particolare va dato alle fam. Demarinis, Attollino e a Vito Surico per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

I visitatori potranno accedere gratuitamente al percorso dalle ore 17.00 alle 22.00 e avranno modo di degustare prodotti enogastronomici tipici del Natale, come pettole, vin brulè e dolci della tradizione locale.

Domenica 4 Gennaio 2015 dalle 18, invece, nell’Atrio del Palazzo di Città, aspetteremo l’arrivo dei Magi con i loro doni.

Vi aspettiamo numerosi per una magica serata sotto le stelle, aspettando il Natale e la Befana.

Info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI