Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

APERTE LE ISCRIZIONI A SPAZIO IN FIORE

balcone_fiorito

Incontriamo l’Ins. Anna Maria Quatraro, Presidente de Il Club Femminile “Itinerari” di Acquaviva delle Fonti e Consigliere dell’Università della Terza Età.  

Da qualche giorno avete aperto le iscrizioni al 4^ Concorso Spazi in Fiore vuole illustrarci brevemente questo progetto?

“Il Club Femminile “Itinerari” che rappresento nasce diciotto anni fa, numerose sono le iniziative e gli eventi culturali che abbiamo svolto in questi anni: seminari, presentazioni di libri, incontri con l’autore, dibattiti, assegnazione annuale di una borsa di studio rivolta ad uno studente di terza media meritevole ma in condizione familiare disagiata, sostegno alla Ricerca con la vendita delle Azalee AIRC. Il Club “Itinerari” è un punto di aggregazione femminile che ha come finalità la promozione sociale e culturale.

Il progetto di “Spazi in Fiore” nasce da un’idea della dott. ssa in Scienze Naturali Milena Masiello, docente di Giardinaggio all’UTE di Acquaviva delle Fonti.  In questi giorni abbiamo aperto le iscrizioni di “Spazi in Fiore”: il Concorso, giunto alla sua 4^ ed., è organizzato dal nostro Club e dallo Studio di Progettazione “Garden Project” con il patrocinio dell’’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti.

‘Decoriamo balconi o spazi verdi utilizzando non solo fiori…’ è questo il nostro invito a tutti i partecipanti al Concorso di Spazio in Fiore 2010”.

 

Il concorso è aperto a tutti gli amanti del giardinaggio, del senso estetico e della natura, che possiedono balconi, terrazzi o atri abbelliti con piante fiorite, sempreverdi e altri elementi (es. sassi, cortecce, terrecotte). Per partecipare a “Spazi in Fiore” è necessario compilare una domanda di iscrizione, e versare 5,00 Euro presso la sede del Club “Itinerari” in via Festa, 17 aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 18,00 alle 19,00, entro il 16 Maggio 2010.

Una giuria di esperti visiterà e valuterà gli spazi verdi iscritti suddivisi in tre categorie (balconi, atri, terrazza) e individuati i primi tre classificati li premierà con piante, libri e abbonamenti a riviste di giardinaggio.

La cerimonia di premiazione si svolgerà Domenica 30 Maggio 2010 alle ore 18,30 nella sede della Pro Loco in via Ferrante, 49.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI