Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Randagismo nella Zona Industriale di Acquaviva

randagismo ZI.2

 

Da diverso tempo stazionano nella zona industriale di Acquaviva cani randagi di grossa taglia che si dispongono lungo la strada organizzati in branco e alcune volte escono dai cespugli abbaiando contro gli automobilisti che riprendono le loro auto dalle aree di sosta lungo le strade (via Vito Giorgio, via Achille Tamburrino, ecc.).

Le alte velocità che i veicoli raggiungono sulle larghe e rettilinee strade rappresentano inoltre un pericolo per gli animali stessi che a volte inseguono i veicoli o che stazionano in prossimità degli incroci scarsamente illuminati.

Il problema, amplificato dall'insediamento di nuove unità produttive e quindi dalla circolazione di un maggior numero di veicoli, rappresenta un pericolo per la circolazione dei veicoli, per le persone che devono raggiungere le proprie auto e per gli animali stessi.

La presenza stabile di questi randagi è un problema che gli organi preposti dovrebbero affrontare quantomeno sterilizzando i randagi per evitare che il numero degli animali aumenti. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI