Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Maria SS. di Costantinopoli: Corteo Storico_ Video

fuguranti nel_corteo_storico

I Festeggiamenti in onore di Maria Ss. di Costantinopoli, patrona della nostra città, si sono aperti ieri, domenica 31 agosto con l’intronizzazione dell’immagine della Vergine al mattino e con il tradizionale e storico Corteo della sera.

Anche quest’anno, sfidando le condizioni metereologiche, si è svolto il Corteo Storico, appuntamento ormai fisso per i cittadini e i forestieri appassionati di rievocazioni storiche. Aperto dall’araldo e successivamente dal gruppo degli sbandieratori di Carovigno, la lunga sfilata ha visto numerosi figuranti e ben 33 cavalli. Il Carro della Madonna era trainato da due buoi giganteschi ed accompagnato dai monaci.

All’arrivo in piazza dei Martiri una nutrita folla di gente ha accolto il quadro della Vergine di Costantinopoli che è stato sistemato  in trono dinanzi al porticato della Cattedrale.

E’ qui che si è svolta la parte finale del corteo con il discorso di Vito Caroli, vice-presidente del Comitato feste Patronali, che ha ringraziato tutti i membri dello stesso e i figuranti per l’impegno e la dedizione. Anche don Mimmo Giannuzzi, parroco della Cattedrale e Presidente del Comitato ha ringraziato tutti ed ha invitato tutta la popolazione a vivere questi giorni di festa nella gioia e nel sorriso fraterno.


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI