Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Estate acquavivese 2014: Ecco gli appuntamenti di agosto

estate acquavivese.2

agosto cartellone.2


Agosto pieno di musica e di eventi per gli acquavivesi in città. Il primo agosto si terrà la serata conclusiva del Festival Distorsioni sonore organizzato dall'Associazione Urlo e da Felice Casucci.

Domenica 3 agosto i cittadini sono tutti inviati a un evento culturale e musicale imperdibile: verrà aperta al pubblico la chiesa di San Benedetto e, tra una visita guidata e l'altra, il prof. Chiarulli suonerà l'antichissimo organo presente in chiesa.

Torna il contest Rock Abbasc the Clock il 6 e il 20 agosto in cui due band a serata si scontreranno a colpi di rock: i Senhal contro I pasticci di Eva e, nella seconda data, i Mudra contro i D.O.P.ta Acustic Trio. Tommaso Procino curerà il Musical Season: Note e versi che vi accompagnerà nella serata dell'8 agosto. 


Il 21 agosto l'Associazione Ciclistica Fausto Coppi invita i cittadini a una passeggiata in bicicletta sia urbana che extra-urbana per l'evento Acquaviva Bike Night. La neonata Associazione Arcadia organizza il 22 agosto un pomeriggio di giochi da tavola intelligenti per chiunque voglia mettersi alla prova in piazza Vittorio Emanuele, Gaming in the Moonlight.

Sabato 23 agosto si terrà la Notte Bianca della Musica, organizzata dall'Amministrazione Comunale e dall'Associazione Commmercianti di Acquaviva, una serata dedicata alla musica con negozi aperti fino a tarda ora.

L'Associazione Circolando torna con il No Alcol Day il 24 agosto, dedicato all'educazione alla salute e alla corretta mobilità su strada. Il 25 agosto appuntamento con il Festival della Polemica, in cui sarà data possibilità a chiunque voglia di discutere animatamente, e pacificamente, sui temi della serata.

In attesa della festa patronale di settembre, il 26 e il 29 agosto Nunzio Mastrorocco curerà nel Cortile Comunale due seminari dai titoli: «Il "Gigante" di carta: storie, cronache, curiosità, tecnica costruttiva e fasi di lancio del "pallone" di Acquaviva delle Fonti» e «Il culto della Madonna di Costantinopoli ad Acquaviva: tra storia e leggende». Un reading su Federico Garcia Lorca curato da Tommaso Procino e Silvana Kuhtz impreziosirà la Sala Colafemmina nella serata del 27 agosto.

Il 28 agosto risuoneranno le note del tango in piazza Vittorio Emanuele per Acquaviva Tango, curata da Sergio Fasano. L'Associazione Musincanto ci accompagnerà in un Viaggio in una notte d'estate sabato 30 agosto nel Cortile Comunale. Il calendario sarà arricchito nei prossimi giorni con eventi in via di definizione.


Buon agosto a tutti!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI