Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

GAL SEB: "G.E.A. Lab Tipico il 19 luglio ad Acquaviva"

eventi dal_sud_est_barese.2

  

Il GEA LAB TIPICO sul tema delle produzioni tipiche di qualità e per la valorizzazione dei marchi etici. Il laboratorio aperto a 45 adulti e 15 bambini è completamente gratuito previa iscrizione attraverso la scheda di iscrizione.

I G.E.A. LAB hanno come obiettivo la promozione di esperienze d’eccellenza di imprenditoria al femminile nel settore primario per innescare un proficuo scambio di informazioni che porti alla creazione e/o implementazione di una rete, che metta in relazione i diversi attori della filiera agricola multifunzionale ed i loro saperi: know-how, risorse umane, conoscenze scientifiche e tecnologiche. Aspetto centrale dell’idea progettuale è la figura della donna, come conduttrice della gestione di una moderna impresa artigianale ed agricola sostenibile e multifunzionale.

 

tipico


PROGRAMMA

Ore 18.00


Apertura dei Lavori: saluti istituzionali & presentazione programma con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche.

Centrare l’argomento: LE PRODUZIONI TIPICHE DI QUALITÀ E VALORIZZAZIONE DI MARCHI ETICI a cura della Dott.ssa Loriana Abruzzetti - Esperta in valorizzazione di marchi etici e produzioni tipiche di qualità.

Ore 19.00


Il Laboratorio

Il laboratorio sarà condotto e moderato da Maria Meduri – Sociologa e Formatrice esperta in conduzione di laboratori e da Vito Antonio Mangialardo – in qualità di osservatore partecipante. Si prevede la partecipazione di n° 45 persone.

Ore 20.00
Chiusura dei lavori in plenaria

Il processo si conclude con una sessione plenaria in cui agli interventi di restituzione dei due Facilitatori di laboratorio si aggiungeranno i commenti dei singoli partecipanti a proposito delle scoperte fatte.

Per tutta la durata del World Cafè, tra le attività di G.E.A. Lab, in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, si prevede la realizzazione di laboratori per l’infanzia. Nella presente sessione di lavoro, in coerenza con le tematiche che si prevede di affrontare, si terrà per gli ospiti di età tra i 6 ed i 12 anni l’attività, a cura di Elisabetta De Blasi.

Scheda di iscrizione

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI