Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

S. Maria Maggiore: Eventi per la Conclusione dell'Anno Giubilare

part loc.anno_giubilare_

 

 

La comunità parrocchiale di Santa Maria Maggiore, si appresta a vivere una settimana intensa di eventi per concludere l’Anno Giubilare. Il 31 maggio2013, nel giorno del 50esimo dalla fondazione della parrocchia, il Santo Padre, indiceva un intero anno di grazia. Oggi, alla vigilia del 31 maggio 2014 non si può che ricordare ancora questo importante momento storico e spirituale della comunità. Una settimana ricca di appuntamenti che vedranno coinvolti tutti dai ragazzi agli adulti. Di seguito riportiamo gli eventi in programmazione.

Sabato 24 maggio, alle ore 20.00 “Cena delle tradizioni” in oratorio con la premiazione del piatto più originale. Domenica 25 maggio dalle ore 16.00 alle 21.00 un intero pomeriggio di formazione per l’Oratorio Estivo in compagnia dell’ANSPI. Lunedì 26 maggio, alle ore 19.00 avremo la possibilità di fare una Visita guidata nella nuova chiesa ed alle 20.00 ci sarà la visione del video della riapertura al culto della chiesa. Mercoledì 28 maggio dalle ore 18.00 alle 21.00 un torneo di calcetto misto tra ragazzi e famiglie. Giovedì 29 maggio alle ore 20.00, presso l’Oratorio di San Domenico ci sarà uno spettacolo teatrale a cura del “Teatro dei Peuceti” dal titolo “L’eredità di Zio Federico”. Venerdì 30 maggio alle ore 19.30 si terrà in chiesa una veglia di preghiera con tutti i sacerdoti che in questi 50 anni hanno collaborato nella parrocchia. Sabato 31 maggio alle ore 16.00 viviamo il Pellegrinaggio a piedi a Cassano dove alle ore 20.00 sarà celebrata la S. Messa nel Santuario della Madonna degli Angeli. Lunedì 2 giugno i ragazzi dell’Oratorio partecipano al torneo regionale ANSPI a Bari. Martedì 3 giugno alle ore 20.00 presso il Campetto dell’Oratorio Santa Maria Maggiore ci sarà un concerto orchestrale a cura della scuola media “A. Lucarelli” di Acquaviva.

Ecco le parole del parroco don Mimmo Natale. 50 anni di vita parrocchiale: un dono,1000 doni, infiniti doni di grazia ricevuti solo per continuare a trasmetterli a chi viene dopo...ecco il senso di questa settimana di eventi sociali, culturali, religiosi, sportivi aperti a tutti fino alla benedizione del nostro vescovo a cui si unisce quella del papa. DEO GRATIAS ET SEMPER AD MAIORA

Il centro di tutta questa settimana è Domenica 1 giugno quando alle ore 19.30 ci sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo S. Ecc. Mons. Giovanni Ricchiuti, che estenderà all’intero popoli di fedeli la benedizione apostolica concessa per la conclusione dell’Anno Giubilare. Giorni ricchi di tante occasioni aperte a tutta la città di Acquaviva per continuare a camminare insieme per altri e tanti anni ancora.

Locandina Chiusura50esimo

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI