Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Sport, solidarietà e divertimento: la Partita del Cuore

Partita del_Cuore.2

 Miulli for_Africa

 

PARTITA DEL CUORE - MISSIONE MADAGASCAR – OSPEDALE MIULLI

24 MAGGIO 2014 ORE 9.30 STADIO COMUNALE “GIAMMARIA”

 

E’ la solidarietà la protagonista di questo progetto! 

La società sportiva acquavivese ha previsto per ogni anno una manifestazione di beneficenza che vedrà il calcio come protagonista.

L’intento è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Quest’anno, L’Asd Atletico Acquaviva sostiene la “Missione Madagascar”.

L’Ospedale in Madagascar è quello di Hinnestoa che assiste una popolazione di circa 500.000 abitanti e l’obiettivo della missione umanitaria è la cooperazione per l’attività chirurgica e specialistica, potenziare strutture ed attrezzature già funzionanti, formare il personale in loco, migliorare l’assistenza sanitaria. In particolare vengono impiegati fondi e attività di volontariato per portare una migliore copertura dell’attività chirurgica e specialistica, la fornitura di attrezzature, materiali sanitari e farmacologici, la formazione tecnica del personale con stage, acqua sicura e trattata indispensabile per gestire problemi di igiene ed infezioni.

La Partita_del_cuore

Il coordinamento missionario della Missione è a cura della Cappellania dell’Ospedale Miulli nella persona di Don Tommaso Lerario.

I volontari dell’Ospedale Miulli si recheranno in Madagascar il 23 Giugno 2014 nell’ambito di un programma più vasto di cooperazione sanitaria

Per sostenere il predetto progetto, Sabato 24 Maggio 2014 dalle ore 9,30 presso lo Stadio Comunale di Acquaviva delle Fonti “Giammaria”, ci sarà la PARTITA DEL CUORE.

Assisteremo ad un spettacolo bellissimo che unisce sport calcistico e solidarietà promosso dalla Dirigenza della Società, con la preziosa collaborazione del nostro concittadino Tony Vavalle e di Radio Futura Media Partner Ufficiale.

Il quadrangolare di beneficenza vedrà protagonisti l’Asd Atletico Acquaviva, una selezione di Medici ed Infermieri dell’Ospedale Miulli, una selezione dei membri del Lions di Acquaviva, sempre attivi e sensibili alle iniziative benefiche, la Squadra dei Mudù con Uccio De Santis come rappresentante, Umberto Sardella, Max, il nostro Tony Vavalle e tutti gli attori del gruppo dei Mudù interpreti di tanto divertimento su Telenorba.

All’iniziativa parteciperanno anche vecchie glorie del A.S. Bari Calcio come Giorgio De Trizio, Angelo Terracenere e Pino Giusto.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per l’acquisto di una sala parto chirurgica indispensabile per la Missione e per dare un aiuto concreto a quelle popolazioni bisognose.

Commenti  

 
#1 Sostenitore 2014-05-25 22:28
Don Tommaso tanti complimenti per queste iniziative bellissime. Ringraziamo il signore che tu esisti Don Tommaso ti vogliamo bene anche per questo. Preghiamo che questa iniziativa arrivi in porto in poco tempo. Grazie
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI