Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Domani una delegazione svedese ad Acquaviva

Atrio di_Palazzo_di_Citt

  

Giovedì l'amministrazione di Acquaviva incontra una delegazione svedese del comune di Vanersborg. E' il primo step di un progetto di cooperazione che nasce da un'esperienza di una ragazza acquavivese, Valeria Vetrano, nella cittadina lacustre della contea di Vastra Gotaland che conta 21mila abitanti come la nostra città. Con il sindaco, Marie Dahlin, e il delegato degli affari internazionali, Anders Friden, ci saranno due rappresentanti della cooperativa emiliana Kara Bobowski che si occupa da anni di progetti di interscambio europeo.

La collaborazione riguarderà vari temi importanti per le due comunità: l'integrazione, la raccolta differenziata, l'accessibilità, la promozione culinaria e territoriale, la valorizzazione del tema dell'acqua, la promozione culturale.

E' previsto anche, alle 19, un incontro con la cittadinanza di Acquaviva nel Salone delle Feste del Palazzo de Mari. Per l'occasione saranno aperti al pubblico il museo Archeologico e le chiese del centro storico. La delegazione visiterà anche la mostra "Frammenti in Festa", ospitata nell'ala nord del palazzo Comunale. Il giorno dopo, il sindaco Davide Carlucci accompagnerà la delegazione alla presidenza della giunta regionale per un incontro con il governatore Nichi Vendola.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI