Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Festa di Maria SS. di Costantinopoli: ecco il programma

locandina festa_madonna_di_Costantinopoli.2

 

Inizieranno sabato 1° marzo 2014 i festeggiamenti solenni in onore della Madonna di Costantinopoli - protettrice della Città - con la prima delle tre celebrazioni eucaristiche che caratterizzeranno il triduo di preparazione (1-2-3 marzo) e che avranno luogo alle 18,30 in Cattedrale.

Al termine della funzione di sabato 1° marzo - presieduta da S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti - sarà inaugurata l'esposizione cinefotografica - Fra[m]menti in Festa - organizzata dal Comitato Feste Patronali in collaborazione con "Immagini Sivilla" e l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali "Rosa Luxemburg" e ospitata al 1° piano dell'ala nord del Palazzo di Città.

Martedì 4 marzo alle ore 11,30 avrà luogo, in Cattedrale, la celebrazione del solenne pontificale - presieduto dal Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti - con il rito della conta delle cinquanta "mezze pezze". Nei giorni successivi tutte le Parrocchie della Città si alterneranno nell'animazione della S. Messa in Cattedrale, alle 18.30, per l'ottavario di ringraziamento alla Madonna di Costantinopoli.

Martedì 11 marzo, infine, la giornata avrà inizio con la celebrazione, in Cattedrale alle ore 9,00, della S. Messa di ringraziamento in onore della Protettrice di Acquaviva delle Fonti e, in serata, con l'accensione della tradizionale e suggestiva fanòve in Piazza dei Martiri, al termine della processione della "cima cima" per le vie del centro cittadino.

Il Comitato Feste Patronali, quest'anno, ha voluto aggiungere ai tradizionali festeggiamenti di marzo, l'organizzazione di una corposa mostra fotografica che rievochi, attraverso immagini e filmati, la storia e la bellezza delle tradizioni e dei riti che hanno caratterizzato, nel corso degli anni, i festeggiamenti in onore di Sant'Eustachio e Maria SS. di Costantinopoli, protettori della nostra città. Un tributo affettuoso che il comitato rivolge a tutti gli acquavivesi con uno sguardo particolarmente grato a quanti hanno fatto grande la storia del sodalizio e del paese stesso.

 

Manifesto Madonna_di_Marzo.3.2

 

manifesto mostra_foto_acquaviva_def.2

 

Commenti  

 
#1 Splendido 2014-03-01 17:37
Splendido finalmente delle cose fatte bene. Dott. Vito Caroli e Mons. Giannuzzi don Mimmo siete grandi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI