Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Pro Loco: "Raccolti 810 euro per Emergenza Sorrisi"

burraco.3

 

 torneo burraco_9_febbraio.2

Si è tenuta lo scorso 9 febbraio la seconda edizione del torneo di burraco organizzato dalla Pro Loco Curtomartino di Acquaviva delle Fonti per raccogliere fondi in favore dell’associazione “Emergenza sorrisi”.

“Emergenza Sorrisi”cerca ogni giorno di aiutare i bambini che vivono un disagio fisico e sociale derivante dall’impossibilità di sorridere. Ogni anno più di 160.000 bambini nei Paesi in via di sviluppo nascono con una malformazione del volto definita labio-palatoschisi (conosciuta anche con il nome di labbro leporino). I bambini affetti da questa malformazione hanno il volto deturpato e non riescono a parlare e nutrirsi come dovrebbero. Oltre a non poter sorridere, essi sono soggetti a contrarre infezioni che possono anche rivelarsi fatali, e subiscono, insieme alle famiglie, una sorta di ostracismo sociale, che li porta ai margini delle proprie comunità e ne compromette la socializzazione. La patologia viene corretta attraverso una semplice operazione chirurgica, che però in alcuni Paesi è difficile a causa della scarsità di risorse tecniche ed economiche.

Emergenza sorrisi, di cui fanno parte il prof. Roberto Cortellazzi e il dott. Mario Altacera, due medici che esercitano la propria professione presso l’ospedale Miulli, organizza missioni chirurgiche in Asia, Medio Oriente e Africa, dove milioni di bambini aspettano di ricevere le cure adeguate per questa patologia.

Il consiglio direttivo della Pro Loco Curtomartino ringrazia il Circolo Unione di Acquaviva delle Fonti per la consueta disponibilità e gli sponsor che hanno accettato di sostenere l’iniziativa: Dolceria Sapone, La Selva di Diana, L’angolo, Ippolito Costruzioni, Grazia Giorgio Arredamenti, Barra Mundi Abbigliamento, il bar Via Roma 1 e l’agenzia pubblicitaria LAB Love Art Brand.

L’iniziativa a supporto dell’associazione Emergenza Sorrisi proseguirà anche in occasione del periodo pasquale, durante il quale saranno vendute colombe e scarcelle presso dei punti appositamente allestiti in diversi angoli della nostra città. Anche in questo caso l’intero ricavato sarà devoluto a questa meritoria associazione.

cc postale_emergenza_sorrisi.3

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI