Mercoledì 12 febbraio l’ecomobile della Raccolio sarà in città come ogni 2° mercoledì del mese per la raccolta dell’olio vegetale esausto.
L’eco-mezzo osserverà il seguente itinerario: dalle 8:00 alle 9:00 sarà al Plesso Scolastico Aldo Moro, dalle 9:00 alle 12.30 nei pressi dell’area mercatale e dalle 12:30 alle 13: 30 presso la Scuola Elementare De Amicis.
Presso la postazione mobile potranno essere consegnate le bottiglie contenenti l’olio delle fritture, delle conserve, dei prodotti sott’olio non più utilizzabile.
Il progetto sta proseguendo con ottimi risultati: il mese scorso sono stati raccolti ben 150 litri di olio vegetale esausto. Questa iniziativa s’inserisce nel programma di attività e di buone prassi che l'Amministrazione Comunale intende portare avanti per una gestione sostenibile e concreta dei rifiuti che punti sia al recupero delle frazioni riciclabili che alla riduzione della produzione dei rifiuti.
Gli oli vegetali, dispersi attraverso gli scarichi e nella rete fognarie, generano un alto inquinamento delle acque con conseguenti gravi danni ambientali. Un corretto recupero degli oli esausti è dunque necessario, anche ai fini del riutilizzo (ad esempio la trasformazione in biodiesel).
La ditta Raccolio metterà a disposizione dell’utenza il numero verde 800.987.650 dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 di tutti i giorni feriali, per fornire tutte le informazioni necessarie al corretto smaltimento.
ULTIMI COMMENTI
- Cronaca Amara del Crollo...
Io ne ho parole! Al giorno d’oggi gli imprenditori di q... - HOT COFFEE: INTEGRATORE A...
dove si acquista il prodotto a caserta precisamente gra... - Piazza Kennedy della disc...
tante polemiche per un nulla le fermate bus in periferi... - Spinelli (Lista Democrati...
una semplice risposta al saputello di turno scenda dal ... - Francesco Montenegro (Noi...
penosi......... ........ - XX Festa della Cipolla Ro...
Ottimo lavoro ragazzi!!!!!! :roll: - Ballottaggio: Acquaviva r...
Ottima notizia. Meglio un "usato sicuro" che un "sicura... - Ballottaggio: Acquaviva r...
auguri Davide - Sinistra Italiana saluta ...
Complimenti in tutto per Francesco Bruno ingegnere in a... - Episodio del Vigile che l...
per il rispetto del disabile e poi della divisa che por...