Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Maltempo, allerta meteo nel nostro territorio

5caa117905691da4128fe79c83c59896bc063e2b 320x150_Q75

 

Si informa che la Regione Puglia, Settore Protezione Civile, con proprio bollettino prot.llo nr. AOO 026 / 1203, ha diramato un messaggio di allerta di avviso di condizioni meteorologiche avverse avente validità dalle ore 18.00 del 31.1.2014 e per le successive 24 – 30 ore.

L’evento previsto fa riferimento a precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporalesco, con possibili raffiche di vento ed attività elettrica durante le previste manifestazioni.

Le precipitazioni potrebbero dar luogo ad allagamenti, principalmente in corrispondenza di aree depresse (locali seminterrati e a piano terra, sottopassi) e creare disagi alla circolazione.

Al manifestarsi dell’evento si raccomanda di non sostare nelle aree soggette a tali rischi e prestare maggiore attenzione alla guida.

Si consiglia inoltre di:

● evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnali stradali) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (tegole, vasi);

● evitare di sostare lungo viali alberati per possibile caduta rami;

● mantenere una velocità moderata poiché la presenza di acqua sul manto stradale è causa di scarsa aderenza e quindi di facili sbandamenti;

● prestare attenzione lungo le zone costiere.

Commenti  

 
#1 Rivera 2014-02-04 07:35
A proposito di allagamenti,pos sibile che quando piove all'ITC Colamonico i ragazzi devono fare ed.fisica con gli ombrelli? perche si allaga sempre? per non parlare di tutto l'edificio dove entra acqua dalle finestre? benedetta palestra quanti interventi hanno fatto e nessuno e riucito a trovare la soluzione,secon do me per tutti i soldi che sono stati spesi potevano costruire un'altra palestra di sana pianta.Preghere i la redazione di farsi una passeggiata nei giorni che piove per rendersi conto.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI