Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Incubaritas 4: Cerimonia conclusiva e consegna degli attestati

555907 635016964169114307_Nuova_immagine_20_771x500_639x414

  

Si terrà venerdì prossimo 17 gennaio alle ore 19, nella sala Papa Giovanni Paolo II all’interno dell'Episcopio in Piazza Benedetto XIII a Gravina in Puglia, la cerimonia conclusiva della quarta edizione di INCUBARITAS 4.

In questo lungo periodo di proclami e promesse inconcludenti a favore di giovani, la Caritas Diocesana in collaborazione con la Pastorale Sociale del Lavoro e della Pastorale Giovanile ha concluso la 4a edizione del corso di formazione per la creazione d'impresa.

Percorso formativo per la creazione di impresa nato all’interno dei progetti formativi del Progetto Policoro Puglia rivolto a giovani disoccupati della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti. Durante la cerimonia l'Arcivescovo-Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti consegnerà gli attestati di partecipazione ai 22 giovani corsisti.

L'offerta formativa “INCUBARITAS” si inserisce nel progetto a respiro nazionale chiamato “PROGETTO POLICORO”. Prerogativa del corso è stata far emergere concretamente la potenzialità e la voglia di fare del giovane, non limitandosi alla pura azione caritativa ma esaltando la dignità della persona e il rispetto reciproco e delle regole, così come più volte richiamato dal nostro Papa Francesco, dal Vescovo Emerito Mario Paciello e in questi giorni dall'Arcivescovo-Vescovo Giovanni Ricchiuti.

INCUBARITAS 4 iniziato il 3 luglio 2013 si è concluso il 6 novembre 2013. Hanno partecipato 22 giovani, selezionati con cura, di età compresa tra i 18 e 40 anni. Di questi 8 hanno seguito solo le lezioni teoriche e 13 hanno completato il percorso formativo con le esercitazioni volte alla stesura del proprio Business Plan. Il progetto formativo continuerà con l’accompagnamento degli eventuali gesti concreti che si realizzeranno per il primo periodo di attività.

Durante la cerimonia, oltre ad una breve illustrazione della attività svolta, vi sarà un aggiornamento sulle attuali possibilità di attingere a finanziamenti utili per implementare nuove attività e/o aiutare quelle già insediatesi recentemente.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI