Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

ANTA, apre la sezione di Acquaviva delle Fonti

ANTA acquaviva.2

 

 

L'ANTA, Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente, apre la sezione comunale di Acquaviva delle Fonti. Lo comunica il neo presidente della sezione Giuseppe Valentino annunciando a breve una iniziativa pubblica che l'ANTA di Acquaviva delle Fonti organizzerà sul territorio comunale. Un convegno dal titolo “Riciclo, Rifiuto, Energia rinnovabile” con l’obiettivo di informare e approfondire le tematiche sul rapporto tra energia e rifiuti in relazione al concetto di “risparmio” e di “vivibilità”.

L'ANTA, costituita a Roma nel 1987 è stata riconosciuta “Associazione di protezione ambientale” dal Ministero dell’Ambiente” ed è iscritta all’Anagrafe degli Enti di Ricerca del Ministero della Pubblica Istruzione. L’Associazione si organizza sul territorio nazionale attraverso un coordinamento centrale, a Roma, e sedi periferiche regionali, provinciali e comunali. Attualmente l’ANTA è presente in 18 regioni italiane e il numero totale degli associati è superiore a 75.000 iscritti.

Le nuove tecnologie, i progetti innovativi, le produzioni energetiche “verdi” sono il punto di partenza per un nuovo modo di concepire la risorsa “rifiuto”. Così come l’aumento delle percentuali di riciclo e la conseguente diminuzione del conferimento in discarica rappresenta ancora una sfida da vincere. Il convegno che sarà organizzato, saranno invitati rappresentanti istituzionali nazionali, regionali, provinciali e comunali al fine di fornire un quadro preciso e aggiornato sul tema della gestione dei rifiuti.

Il convegno sarà aperto a tutti i cittadini.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI