Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

La Casa di Babbo Natale di via Mastrorocco: "Un'atmosfera magica"

Direttrice Bosco_in_via_Mastrorocco.2

 SDC13110.33

Porte aperte sabato scorso alla Scuola dell’Infanzia di “via Mastrorocco” per l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale.

Un’atmosfera magica curata nei minimi dettagli… Babbo Natale è arrivato al plesso Aldo Moro a bordo di una carrozza per raccogliere le tante letterine dei bambini.

Tanta davvero la partecipazione in questo rigido pomeriggio invernale. Alcuni genitori hanno prontamente accolto i presenti cantando una serie di canti natalizi, pronti nella risposta anche i piccoli elfi delle due sezioni magistralmente guidati dalle loro insegnanti: C. Brandonisio, Percoco, T. Carnevale e F. Carnevale.

“Benvenuti nella Casa di Babbo Natale”- ha detto la Dirigente Scolastica del 2° C. D. ‘Collodi’ prof. Ssa Anna Bosco. “Questo Natale 2013 non fa rima con commerciale ma con musicale. Grazie agli alunni e genitori della scuola dell’infanzia ‘Mastrorocco’, questo Natale fa anche rima con sentimentale perché i desideri dei bambini sono buoni così come quelli delle insegnanti che ringrazio. Invito a fare loro un applauso per il loro lavoro.SDC13123.3 

Complimenti affettuosi ed sicuramente educativi hanno alimentato i genitori di queste due sezioni che hanno collaborato con le insegnati e i collaboratori scolastici per l’allestimento di questa casa bellissima. Grazie ancora alle mamme e papà che hanno voluto esibirsi per i loro figli. Questa è una cosa bellissima che riscalda il cuore. Questo Natale fa anche rima con corale. Voglio ringraziare il sindaco e gli assessori che sono intervenuti questo pomeriggio per condividere con noi questo momento”.

Il sindaco Davide Carlucci ha poi ringraziato la Direttrice, tutte le insegnati, gli educatori e collaboratori scolastici. “Mi complimento con questi genitori per le loro abilità canore e Grazie a tutti Buon Natale!”

Infine è seguita la tradizionale consegna delle letterine dei più piccoli a Babbo Natale.

Ricordiamo che questa sera a partire dalle ore 17 si svolgerà presso l'Oratorio san domenico lo spettacolo natalizio della Scuola dell'infanzia "De Gasperi".

Direttrice Bosco_in_via_Mastrorocco.2 

 

1512115 10202800907734172_1145030255_o

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI