Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Al via il terzo weekend del Natale acquavivese

luci di_natale

 

La Magia dei Pozzi e i concerti al Miulli e in Cattedrale

Si preannuncia particolarmente suggestivo, il terzo weekend del Natale acquavivese. Innanzitutto, una novità assoluta, un percorso alla riscoperta della magia dei pozzi del Centro antico, tra luci, fiori, musicisti, zampognari e un presepe vivente itinerante. Non solo: anche musica, teatro e archeologia in Cattedrale, nell'ospedale Miulli e nella sala Colafemmina dello storico Palazzo De Mari. E un "Moto Babbo Natale" dedicato ai più piccoli, che avranno anche il loro consueto momento di divertimento con le mascotte Disney in via Monsignor Cirielli.

Ecco l'elenco dei principali appuntamenti previsti:

Sabato, alle 19, "CONCERTO DI NATALE" nella Chiesa del Miulli. Il maestro Domenico Nuzzaco dirigerà l'Orchestra del Liceo Musicale don Milani. Il programma spazia da Strauss a John Lennon e vede la partecipazione straordinaria del fisarmonicista Alessio Giove. Durante la manifestazione saranno premiati gli alunni che hanno conseguito il diploma con la votazione di 100 e lode.

Sabato e domenica, mattina e sera, continuerà l'appuntamento “ShoppingFesta" in via Monsignor Cirielli: mascotte Disney, trampolieri e giocolieri, Christmas Band, gonfiabili, la Casa di Babbo Natale, eccetera.

E proseguiranno, sia sabato che domenica, le visite guidate al Museo permanente di Salentino, a Palazzo De Mari, a cura dell'Archeoclub.

Domenica, invece, l'associazione interculturale "I Confini del Vento" organizza la rappresentazione teatrale "Un Natale di tutti i colori", nella Sala Colafemmina alle 17,30.

Alle 20,30, invece, i ragazzi del Centro socio educativo "Granelli di Senape" invitano al concerto di Natale in Cattedrale.

In contemporanea in piazza dei Martiri l'associazione L'INCONTRO ONLUS organizza, dalle 17, il mercatino di Natale di piazza dei Martiri, connesso con il percorso dei Pozzi del Centro Antico animato da musicisti, zampognari e dagli anziani del Centro sociale. "Questa volta - scrive l'associazione L'INCONTRO ONLUS su facebook - triplica gli espositori inserendo le interessanti attrattive dell'artigianato, dell'hobbistica e della creatività, il tutto amalgamato attorno al classico mercatino delle pulci che riempiranno la Piazza. "Commerciante per un GIORNO" nasce per pubblicizzare al massimo la filosofia del RIUTILIZZO che non è un semplice mercatino. Tutti gli oggetti presenti sono oggetti sottratti a morte certa in discarica per il loro non utilizzo. La manifestazione vuole essere una mostra scambio interamente dedicata ai privati che potranno diventare finalmente “Commercianti per un giorno”. Vendere, comprare, scambiare le merci per trarre un utile da oggetti inutilizzati sarà lo scopo della manifestazione. Se sei un privato e possiedi oggetti che non usi più o vuoi sostituire non buttarli, non tenerli in cantina! Qualcuno li sta cercando ed è disposto a pagare per averli. La manifestazione è il grande evento, aperta a tutti i privati che vogliono vendere o barattare il proprio usato. Per info e prenotazioni: tel. 329.82.40.620 - Roberto (ore 17.00 - 20.00), mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Domenica mattina è previsto il mercato settimanale straordinario nelle vie Bianco, Francone e viale Europa.

 

Commenti  

 
#1 ROBERTO 2013-12-19 11:29
IL 22 Commerciante per un giorno ha inizio alle ore 09.00 sino alle ore 20.30
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI