Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Il don Milani “volontaria//mente” adotta un maestro in Benin

liceodonmilani

  

La comunità del Liceo don Milani di Acquaviva ha condiviso entusiasticamente l’idea di aderire al progetto presentato dall’Associazione onlus “Volontaria//mente” “Adotta un maestro” a favore degli studenti di una povera regione dell’Africa, il Benin.

I referenti del progetto, dott. Gaetano Logrieco, primario di chirurgia presso Ente Ecclesiastico Miulli e la dott.ssa Mariarosa Giangrande dirigente medico presso l’ospedale di Monopoli, saranno presenti alla manifestazione del 21 dicembre, alle ore 10,00, presso l’auditorium del Liceo don Milani, per condividere con gli studenti un momento di solidarietà con testimonianze relative alla realtà del Benin e alle difficili e precarie condizioni in cui vivono i ragazzi per una essenziale ma vitale opportunità di apprendimento. Pertanto il Liceo don Milani si è impegnato a garantire un maestro agli studenti in Benin e, nell’ambito dell’assemblea d’istituto del 21 dicembre, sarà consegnato ai referenti del progetto la somma raccolta e un’opera su tela, realizzata dal prof. Della Corte, il cui ricavato andrà alla Fondazione.

Si ringraziano, inoltre, alcune aziende che hanno, con il loro generoso contributo, condiviso la solidale, pregevole e umanitaria iniziativa:

Ortopedia Kasucci; Teorema S.p.a.; Il punto ristoro di Gianni Martielli.

 

La referente per il territorio del liceo don Milani

Prof.ssa Mariella Nardulli

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI