Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CEA Acquaviva: "Un albero sostenibile in Biblioteca"

CEA albero_sostenibile_in_Biblioteca_Comunale

 CEA albero_sostenibile_in_Biblioteca_Comunale

Il Centro di Educazione Ambientale ha realizzato nei giorni scorsi in Biblioteca Comunale un albero di Natale sostenibile.

“Volevamo realizzare un albero a tema- ci ha detto Marianna Morgese del CEA- visto che la nostra sede è in biblioteca. Questa iniziativa non è stata progettata, abbiamo visto cartoni interi di libri ed enciclopedie superate che sarebbero andati al macero. Abbiamo chiesto di poterli utilizzare per fare un albero. La SEER continua ora con questo albero imperfetto…ci consideriamo degli anti-rifiuto, in questo modo li abbiamo ridotti con il riuso e riciclo: questi libri saranno da questo momento in poi conservati per l’Albero di Natale.

Per fare l’albero non è necessario spendere dei soldi…guardandosi intorno e aguzzando la vista si potrebbe utilizzare davvero di tutto, una tipologia replicabile anche in contesti diversi, in un ristorante si potrebbero usare per esempio dei piatti, o delle bottiglie..”

Due e giorni e mezzo di lavoro, oltre due metri di altezza, con un diametro di un metro e mezzo alla base, tre le serie di luci colorate utilizzate. I libri di formati e colori diversi formano un cono che diminuisce di diametro man mano che si sale fino ad arrivare al puntale rappresentato da una stella dorata.

“Acquaviva ha tante risorse… sono soddisfatta di questa collaborazione tra pubblico e privato”- ha detto la signora Zenia Benemerito commentando a caldo l’albero sostenibile realizzato in Biblioteca.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI