Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Da Minnie a Garcia Lorca, un ricco week end ad Acquaviva

luci di_natale

 

Minnie e Babbo Natale. Garcia Lorca e il teatro in vernacolo. I prodotti tipici e la solidarietà. Il prossimo weekend ad Acquaviva è più che mai affollato di eventi ad Acquaviva delle Fonti.

Ecco l'elenco degli appuntamenti previsti:

Stasera, 13 dicembre alle ore 19, nella Sala Colafemmina, sarà presentato e proiettato il film “PRETEXTO ANDALUSO” di Letizia Lamartire, liberamente tratto da “Nozze di Sangue” di Federico Garcìa Lorca, in collaborazione con l’Associazione Terrae dell’attore acquavivese Roberto Fatiguso e con la partecipazione in voce di Rocco Capri Chiumarulo, Anna Garofalo, Federica Garofalo. Il mediometraggio, con l’amichevole partecipazione di Arnoldo Foà, è una storia suggestiva e poetica che si snoda idealmente tra Puglia e Andalusia.

Domani, 14 dicembre, gli appuntamenti sono tanti:

1. Dalle 16,30 alle 19,30, in piazza Vittorio Emanuele, un mercatino solidale con cori natalizi e dolci e lavoretti realizzati da famiglie di alunni e docenti per la “GRANDE FESTA DELLA SOLIDARIETA'” organizzata dal primo circolo didattico “De Amicis”. La scuola, con i fondi raccolti, sosterrà una missione in Guatemala e una in Honduras, entrambe seguite dal Gruppo Quetzal.

2. Alle 17.30, invece, nella Sala Colafemmina sarà presentato l’ultimo libro del sociologo e saggista Giuseppe Tribuzio, “CAMICE BIANCO IN CERCA DI COLORI”, un’indagine sul rapporto tra medico e paziente.

3. In contemporanea, Carlo Giampietro, con l’associazione Artis, presenta “TUTTI A CASA DI BABBO NATALE”, alle 17,30 in via Corso 15 nel centro storico.

4. La parrocchia di San Francesco, intanto, inaugura "IL BAMBINO DELLA SPERANZA", il suo “Presepe Vivente”, che ha riscosso tanto successo delle edizioni scorse. Questa è la settima.

5. In via Monsignor Cirielli, intanto, i commercianti organizzano “SHOPPINGFESTA”: dalle 10,30 alle 13 e dalle 18 alle 20,30 l’area pedonale sarà animata con mascotte Disney, trampolieri e giocolieri, teatrino di burattini, trucca bambini, sculture e palloncini, bolle di sapone, Christmas street band, un gonfiabile e altre attrazioni.

6. Sempre domani, alle 20 (e, allo stesso orario, anche domenica) nell'Oratorio San Domenico Savio, l'associazione Vivi Teatro Acquaviva e l'associazione Laicale Sacro Cuore presentano "MISERIA E NOBILTA'", di Eduardo Scarpetta, riadattata in vernacolo acquavivese da Francesco Zito.

7. Alle 20,30, infine CONCERTO DI BENEFICENZA dell'Avo (Associazione volontariato ospedaliero) nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

8. Intanto è aperta, in mattinata e nel pomeriggio, sabato e domenica, la mostra archeologica permanente "SALENTINO, ALLE ORIGINI DELLA CITTA'".

Domenica 15,

1. Al via il MERCATINO "ASPETTANDO IL NATALE" nelle piazze Garibaldi e Vittorio Emanuele. Pittura, musica, spettacoli con pittori, artisti di strada, giocolieri, Babbo Natale e zampognari.

2. A partire dalle 19, invece, degustazione di vini e delizie locali a cura di TERRAECCELLENTE, nell’estramurale Pozzo Zuccaro.: “Una serata insieme… aspettando il Natale” è il titolo dell’evento. Il ricco calendario degli eventi acquavivesi prosegue nei giorni successivi.

Lunedì, infine, Gli Elfi della Scuola dell’Infanzia “Mastrorocco”, nel plesso Aldo Moro, alle 16,30 inaugurano la loro “Casa di Babbo Natale” allestendo un mercatino di dolci e manufatti artigianali.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI