Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Due mercatini ad Acquaviva. E Renzo Arbore fa da testimonial

safe image

 1476346 677112758988580_1862269159_n

Renzo Arbore fa da testimonial per il Natale di Acquaviva delle Fonti.

Il popolare showman ha rivolto i suoi auguri agli acquavivesi e al sindaco dopo aver incontrato a Roma l'assessore alla Cultura Antonia Sardone e il consigliere incaricato dal sindaco Onofrio Pepe.

Facendosi ritrarre accanto a un Babbo Natale della sua immensa collezione kitch, Arbore ha dato la sua ironica ed eccellente "benedizione" al paese delle cipolle, prodotto che l'anchorman apprezza molto, come ha dimostrato nel corso della "missione" dei produttori acquavivesi al circolo del Ministero degli Affari esteri di Roma il 29 settembre.

Il Natale acquavivese entra nel vivo domani mattina, alle 11,30, con "ShoppingFesta!", un programma di manifestazioni in via Monsignor Cirielli, che per l'occasione sarà chiusa al traffico. Gli eventi saranno rivolti soprattutto ai più piccoli: sono previsti esibizioni di artisti di strada, mascotte natalizie Disney, un laboratorio per bambini, uno spettacolo di micromagia, sculture di palloncini, truccabimbi, una visita di Babbo Natale con foto ricordo, uno spettacolo di burattini, il concertino di una Christmas Band e la distribuzione gratuita di zucchero filato. La manifestazione proseguirà nel pomeriggio e il giorno dopo.

In contemporanea, dal pomeriggio di sabato, si apriranno ai visitatori i Mercatini Natalizi, organizzati dai commercianti della città e dalla Pro Loco Curtomartino. Un gruppo di majorette sfilerà per le vie della città per invitare turisti e cittadini all'acquisto di prodotti artigianali di tutti i tipi e alla maxifesta delle pettole e dei prodotti natalizi del giorno dopo. L'appuntamento prevede marching band, zampognari, artisti di strada itineranti e, domenica 8 dicembre, un concerto della Euroband-Murgia's Street Band.

Si chiuderà così in bellezza il primo weekend natalizio acquavivese di un cartellone ricco di altri eventi, a cominciare, da lunedì 9, con la presentazione del libro “Se muore il Sud” di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, alle 20,30 alla Libreria Mondadori-Stella di via Giovanni XXIII.

"Il paese è già in festa - commenta il sindaco Davide Carlucci - ed è un piacere aver ricevuto gli auguri del maestro Renzo Arbore, che la nostra amministrazione intende insignire della cittadinanza onoraria non solo per l'affetto che mostra nei confronti del paese e delle nostre specialità ma anche per il suo profondo legame con la musica e in particolare con la tradizione bandistica che è un patrimonio della nostra città".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI