Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

GenLocal: Rivalutazione indennizzo Talidomide

genlocal

  

Sentenza Corte d'Appello di Roma 

Associazione Puglia Consumatori, dal blog forum GenLocal: significativa svolta sul panorama italiano in merito ai casi di Talidomide. L’associazione è da anni impegnata nella difesa dei diritti dei consumatori su tutto il territorio nazionale.

http://genlocal.wordpress.com/2013/11/27/rivalutazione-indennizzo-talidomide-sentenza-corte-dappello-di-roma/

Un’altra sentenza in favore dei soggetti danneggiati da Talidomide ai quali spetta il diritto alla corretta rivalutazione dell’indennità integrativa speciale, come sancita dalla L.244/07.

E’ la prima volta, però, che in questa materia si pronuncia in Italia una Corte d’Appello che ha condannato il Ministero della Salute al pagamento della somma di € 31.000,00 in favore di una nostra assistita per le differenze dovute per gli anni 2008-2009-2010.

Il Ministero, che aveva impugnato la sentenza di primo grado, si è quindi visto rigettare l’atto di appello considerato inammissibile con sentenza 25/11/2013.

Un’altra vittoria fondamentale che va a consolidare la fondatezza del diritto alla corretta rivalutazione, sostenuta da tempo dagli avvocati Luca Leoncini e Andrea Azzone.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI