Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Meteo: "Rischio gelo, camminare con prudenza"

protezione civile

 

La Prefettura ha trasmesso un fax urgente con avviso di condizioni metereologiche avverse proveniente dal Dipartimento di Protezione civile che prevede la POSSIBILITA', nelle prossime 24-30 ore, di nevicate su Puglia centro-settentrionale a quota 0-200 metri.

Il territorio di Acquaviva potrebbe essere interessato solo marginalmente dalla caduta di neve. Già nelle tarde ore di martedì, tuttavia, si sta assistendo alla caduta di acqua mista a neve di tipo granuloso, che durante le ore notturne potrebbe trasformarsi in ghiaccio, pericoloso per la viabilità pedonale e automobilistica.

Per i pedoni, soprattutto per gli anziani e i bambini, si raccomanda di adottare la massina prudenza e di indossare scarpe adatte, soprattutto per il rischio di scivolamento, e di attenersi alle prescrizioni indicate nei manifesti affissi in città.

Per gli automobilisti, si invita a mantenersi costantemente informati sulla percorribilità di strade e autostrade tramite il Cciss (www.cciss.it o numero gratuito 1518) o attraverso i notiziari di Onda Verde.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI