Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

SEER 2013: Stasera incontro dibattito sulla gestione dei Rifiuti

Trash Art_Gallery

 

La "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" (SERR) prosegue con un importante incontro-dibattito sulla gestione dei rifiuti che si terrà domani, 22 novembre dalle 18:30 nella sala Colafemmina.

L'assessore all'Ambiente, Francesco Bruno, descriverà la situazione attuale dell'igiene urbana e il percorso che l'amministrazione comunale sta compiendo verso la definizione di un nuovo servizio di raccolta dei rifiuti; Angelo Colafemmina, responsabile di Ricreo, impianto di selezione dei rifiuti provenienti da raccolta differenziata, illustrerà il percorso dei rifiuti nella filiera del riciclo; il comandante della Polizia Municipale Giovanni Centrone illustrerà le misure messe in atto per il controllo sullo svolgimento del servizio di igiene urbana e sui fenomeni non corretti di conferimento dei rifiuti; infine il portavoce del comitato "Acquaviva verso Rifiuti Zero" e consigliere incaricato per l'igiene urbana, Paolo Da Pelo, spiegherà come fare la raccolta differenziata e presenterà un opuscolo, realizzato dal Comitato Cittadino "Acquaviva verso Rifiuti Zero" e dall'amministrazione comunale, che illustra quali rifiuti differenziare e quali no. Il sindaco Davide Carlucci parteciperà con un saluto conclusivo all'evento.

L'incontro è organizzato dall'amministrazione comunale e dal comitato "Acquaviva verso Rifiuti Zero"

Commenti  

 
#3 LINO LIBERO 2013-11-26 13:10
Mi correggo: iniziative, non un unico evento. Ciò che è giusto, è giusto. Ma 3000 euro non sono affatto poche. Siamo pure in tempo di crisi. Ma non si poteva ponderare meglio questa scelta? Mi fermo qui. Più educato di così!
 
 
#2 LINO LIBERO 2013-11-25 12:10
NO ALLA CENSURA - 3000 euro spesi per questo evento, poi nessuna risposta in Consiglio Comunale, previsto per lo stesso giorno... 3800 euro spesi per l'area di deiezione canina, fortunatamente ancora non funzionante, in pieno centro a Piazza Garibaldi, senza l'approvazione dell'opposizion e come previsto da Statuto comunale. Piazza Della Torre: AVETE DIMENTICATO LE PAROLE DI LINO ROMANELLI.
 
 
#1 Alessandro Scimone 2013-11-22 15:54
Per questa iniziativa il Comune ha speso 3000 euro!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI