Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Unicef: "Emergenza Filippine: ogni istante è prezioso"

emergenza filippine

 

Invito a sostenere le popolazioni delle Filippine

Nei giorni scorsi il tifone Hayan ha devastato le Filippine causando la morte di migliaia di persone e coinvolgendo circa 4 milioni di bambini nell’emergenza. L’ufficio sul campo si è da subito attivato con interventi salva-vita e per valutare problemi ed interventi da effettuare.

L’UNICEF internazionale ha lanciato un appello per una raccolta fondi su larga scala. Siamo quindi chiamati ad una veloce ed importante mobilitazione generale.

Dalla mattinata di oggi è stato attivato il numero solidale 45590 per il periodo dalle 7:00 dal 12 Novembre al 26 Novembre 2013.

Il valore della donazione sarà di 1 euro per ogni SMS inviato da cellulari: TIM, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca.

Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45590 per ciascuna chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TWT. Vodafone dovrebbe aderire a breve.

Tutti i materiali di comunicazione saranno caricati sul sito www.unicef.it

L’ invito è quello di cercare di dare massima priorità all’Emergenza e di attivare tutti i canali utili ed opportuni per realizzare e supportare la raccolta fondi e la comunicazione.

D’accordo con RAI e MEDIASET saranno attivate le opportune modalità di partecipazione in tutti gli spazi disponibili.

Grazie per l'attenzione!

*Pino Solazzo

Referente Unicef Acquaviva delle Fonti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI