Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Giornata del Ringraziamento. Il Sussidio Pastorale della Diocesi

default

Oggi, domenica 10 novembre 2013 la Chiesa Cattolica celebra la 63ª Giornata nazionale del Ringraziamento per i frutti della Terra. 

 “L’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti- ci comunica don Mimmo Natale in una nota-ha realizzato per questa giornata un Sussidio su un tema molto delicato che è la presenza dei giovani nel mondo dell'agricoltura.

Il sussidio prevede tracce per l'animazione della messa, benedizione degli agricoltori e dei campi, il messaggio dei vescovi italiani, giochi sulla natura da fare con i ragazzi, proposta di salmi per pregare con giovani e gruppi famiglie, proposte di film per continuare a riflettere sul tema dell'ambiente.

E'ora in preparazione quello sulla giornata della pace del 1 gennaio 2014”.

 Dio ha donato all’uomo la terra, il mare e tutto ciò che essi contengono (Sal 146,6; At 14,15). Ha messo a sua disposizione il cielo, così come il sole, la luna e le stelle, accordando agli uomini le piogge, i venti e tutto ciò che è nel mondo. E dopo tutto “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito” (Gv 3,16) per la vita del mondo.

-Sussidio Pastorale 10 novembre 2013

 

Messaggio per la 63° Giornata Nazionale del Ringraziamento

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI