Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

I nostri bambini saranno premiati a Milano il 23 novembre

aula-asilo-300x199

 

cuore e_parole

 Il 23 novembre il Primo Circolo Didattico Edmondo De Amicis di Acquaviva riceverà a Milano il primo premio per il concorso "Scelgo io! La scelta giusta migliora il mondo in cui vivo!".

Il progetto, coordinato dall'insegnante Laura Cassano, riguarda laboratori didattici realizzati con i bambini, in particolare quello della scuola materna di piazza Garibaldi, dove i piccoli hanno illustrato su pannelli i motivi per cui "l'acqua è un bene prezioso". Gli alunni hanno mostrato come questa risorsa sia importante per innaffiare, lavarsi, dissetare gli animali, eccetera.

Il lavoro sarà premiato in una mostra che sarà allestita in occasione della Festa della mamma nel laboratorio Scelgo Io! di Cuore e Parole Onlus, all'interno del reparto di pediatria dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

davide carlucci

"Sono molto contento che Acquaviva delle Fonti ancora una volta - scrive in una nota il sindaco Davide Carlucci- è successo già per un componimento poetico premiato a Torino - riceva un riconoscimento per un'iniziativa culturale che mette al centro l'acqua, la risorsa alla quale dobbiamo la nostra identità. E' molto importante che gli insegnanti educhino i nostri allievi a riscoprire le nostre radici in un momento in cui l'amministrazione è impegnata in un lavoro di recupero storico della civiltà materiale legata all'acqua a fini ambientali - perché ce lo impone la scarsità d'acqua - turistici, culturali e di valorizzazione della nostra agricoltura".

Commenti  

 
#1 Acquaviva bellissima 2013-10-26 15:10
Davide pensaci : è possibile indentificare una vena acqua sottoranea imbottigiarla e venderla sotto il nome acquaviva. Già il nostro nome di città è tutta un' enfasiSignor sindaco mettici tu una idea imprenditoriale su Acquaviva : Cosa ne dici? Rispondimi.Sare bbe un pò di lavoro per il sud e per i giovani. Grazie Grazie
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI