Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Presente alla Sagra anche una delegazione di turisti tedeschi

calzone di_cipolla

 

Il calzone preparato (e apprezzato) anche dai tedeschi

Una delegazione di turisti tedeschi, appassionati di enogastronomia, ha visitato Acquaviva nel corso della terza giornata della 42esima edizione della Sagra del Calzone di cipolla. Dopo una visita nel centro storico guidata dal vice sindaco Austacio Busto e da Marco Bruno, presidente dell'Archeoclub, i visitatori, provenienti da Dortmund e accompagnati dall'operatore Domenico Cafarchia. Oltre ad apprezzare la Cattedrale, Palazzo De Mari e i vicoli del Borgo Antico, la comitiva è stata accolta, in forma privata, dai titolari della Cantina Chiaromonte, di prossima apertura, dove hanno potuto degustare i blasonati vini prodotti dall'azienda acquavivese e il buffet organizzato dal consigliere del sindaco per il marketing territoriale Vito Giorgio grazie a Mastro Casaro Domenico Spinelli de "il BOCCONCINO" e il Panettiere Vito Donno della VECCHIA ACQUAVIVA. In quest'ultimo esercizio è stata organizzata anche un esibizione di Show cooking, nel corso del quale gli ospiti si sono cimentati nella preparazione del Calzone (e sono stati impeccabili).

I visitatori hanno potuto assaggiare anche la crema di cipolla della Dolceria SAPONE e, in anteprima, la salsiccia alla cipolla di Acquaviva della MACELLERIA ROMANO di Dino Romano. Ancora una volta, insomma, i tesori che troppe volte noi acquavivesi diamo per scontati sono stati apprezzatissimi dagli stranieri.

Commenti  

 
#5 anticonformista 2013-10-31 16:34
Acquaviva bellissima vince sempre GIUSEPPINA . Ok
 
 
#4 anticonformista 2013-10-29 23:08
Giuseppina sei polemica. La festa del calzone è stato un successo un successo forte e lodevole.Alla fine poi i fuochi hanno chiuso la festa.
 
 
#3 Giuseppina 2013-10-27 11:53
Quali sono le iniziative lodevoli? quelle che poi ci pensa il sindaco oppure che vengono all'ultimo minuto?
 
 
#2 Amico vero 2013-10-26 15:42
Giuseppina non segui la politica. Sei arretrata. La delegazione è stata invitata dall'amministra zione. E' venuta all'ultimo minuto. Grazie. Al marcktink poi ci pensa il Sindaco Davide. COMUNQUE SONO DELLE INIZIATIVE LODEVOLI.
 
 
#1 Giuseppina 2013-10-22 15:31
come mai si annuncia questa delegazione dopo due giorni che la sagra è terminata? in rappresentanza di quale territorio veniva questa delegazione ? con quali scopi ? ci sono stati rapporti intercorsi fra Acquaviva e il comune tedesco? di che tipo ? la notizia sembra un po' scarna e per così dire "apparecchiata" . Dateci qualche dettaglio in più.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI