Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

La Comunità di Santa Maria Maggiore riapre la Chiesa al culto

DSCF0061

 

 

La Chiesa di Santa Maria Maggiore sarà riaperta al culto lunedì 9 settembre alle ore 19.00 con una Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Mario Paciello all’interno della quale saranno svolti i particolari riti per la consacrazione del nuovo Altare e della Chiesa. Una celebrazione intensa e molto ricca di significati. Per essere pronti a questa grande riapertura si è pensato di proporre una tre giorni di arte, cultura, fede e tradizione.

Venerdì 6 settembre alle ore 19.30 ci sarà una Catechesi liturgico-teologica sui luoghi sacri a cura di don Mimmo Natale all’interna della quale spiegare tutte le angolature teologiche che la chiesa ha. Contemplare solo l’altare, il tabernacolo e l’ambone già aiuta a pregare ad essere in Sintonia con il Signore, sono queste le parole del Parroco che in questi giorni accompagnano la fervente attesa.

Sabato 7 settembre alle ore 20.00 potremo ascoltare la dott.sa Annamaria Lucarelli, architetto che ha seguito e coordinato egregiamente i lavori di restauro, che ci illustrerà gli interventi fatti sulla struttura e le nuove doti artistiche di cui la nostra chiesa oggi risplende. I lavori di restauro narrati tra arte e musica a cura del Soprano Ilaria Lacasella, la Violinista Silvia Procino e della Pianista Lucia Posa che ci allieteranno la serata con pezzi di musica sacra e non suonati dal vivo.

Domenica 8 settembre ore 20.30 ci sarà uno spettacolo di Teatro-Canzone dal titolo “ Il Banchetto” – perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili – curato da Marcello Vitale e dall’Ass. A.M.Le.T. Il tema dell’umiltà, della carità, del servizio raccontanti grazie ad uno spettacolo.

Saranno questi i tre grandi giorni che precederanno il giorno 9 settembre 2013 per l’apertura e la consacrazione della Chiesa e dell’Altare. Tutti invitati a riammirare lo splendore di una chiesa secolare che racchiude in se un connubio speciale tra arte, fede e tradizione.

 

 

LocEventi riaperturaChiesa

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI