Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Continua la programmazione estiva dell'Amministrazione

acquaviva citt_riaperta-_agosto_2013

 

 

Dal teatro alla musica, passando per prosa e versi. Al via il secondo mese della programmazione estiva organizzata dall’amministrazione Carlucci.

"La diffusa partecipazione che ha caratterizzato gli appuntamenti del mese di luglio - dichiara l'assessore alla cultura Antonia Sardone - ci ha spinti a confermare l'eterogeneità dei settori culturali interessati, anche nel programma di agosto. La presenza e il coinvolgimento di numerosi giovani, che caratterizza la nostra amministrazione, è un segno significativo di partecipazione attiva e voglia di coinvolgimento nella nostra città e fa ben sperare per il prosieguo delle iniziative del nostro assessorato."

Grande novità del cartellone di agosto rappresenta il "Festival della polemica", un appuntamento che vedrà la partecipazione di giornalisti, comici, docenti e intellettuali che saranno impegnati in “diatribe” pubbliche incentrate su diversi temi e che finiranno letteralmente “a tarallucci e vino”. Tra gli ospiti confermati: Giancristiano Desiderio, Giuliano Foschini, Raffaele Simone, Salvatore Giuliano, Antonello Caporale, Enzo Raspoli, Pino Bruno, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriella Carlucci, Piero Ricca, Giuseppe De Tomaso e Gianluca Paparesta.

Accanto a questo atteso debutto, tanti altri appuntamenti. La musica con musicisti del calibro di Hugo Race e i Sacri Cuori che saranno protagonisti di un concerto gratuito nella suggestiva cornice di Piazza dei Martiri. Il teatro, con rappresentazioni teatrali in diversi punti della città. La letteratura, con un omaggio ad Alda Merini e la lettura libera e collettiva per la città.

I tempi ristretti e le poche risorse dunque non frenano l'amministrazione che dimostra di voler investire nella cultura con sguardo lungimirante.

 

IMG 90338210107524

 


Commenti  

 
#4 nicole 2013-08-09 09:12
x nicolino.HO 70 anni e ho appena imparato ad usare il pc.chi ti dice che io non voglia migliorare,ma alcune cose sono troppo difficili.
 
 
#3 Nicolino 2013-08-07 23:04
Nicole # 2 Attraverso lo spettacolo bisogna migliorarsi, questo è il fine!
 
 
#2 nicole 2013-08-04 11:51
ma qualcosa x le persone normali e non acculturate come voi QUANDO...
 
 
#1 Pino Cosmo 2013-08-04 10:08
Una bellissima estate quella acquavivese. Colorata, dinamica e fresca. Brava assessore.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI