Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Un riconoscimento prestigioso al Liceo Don Milani di Acquaviva

orchestra Liceo_Musicale_Don_Milani.2

 

 

L'Orchestra del Liceo Musicale "don L. Milani" situato in Acquaviva delle Fonti ha conseguito il Primo Premio della categoria scuole secondarie di II grado nell'ambito del Concorso "Premio San Carlo" di Napoli, partecipando alle due fasi previste, eliminatoria e finale.

Nata nel 2010 con l'istituzione del nuovo ordinamento grazie alla lungimiranza didattica del Dirigente Scolastico prof. Nicola Francesco Lucarelli, del M° Saverio Vizziello, Direttore del Conservatorio "E. R. Duni" di Matera e della Referente del Liceo Musicale, prof.ssa Marina Lanave, la giovane orchestra ha già conquistato numerosi riconoscimenti tra i quali il Primo Premio al "Concorso Stravinsky" di Valenzano (Ba) ed. 2011 e 2012, il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale "I Colori dell'Arte" Città di Bari ed. 2012 e 2013.

Diretta egregiamente sin dalla sua nascita dal M° Demetrio Lepore, docente del Conservatorio "E. R. Duni" di Matera, con la collaborazione dei docenti di esecuzione ed interpretazione del Liceo, l'Orchestra "don Milani" si esibirà presso il "Teatro San Carlo" di Napoli il 30 settembre e il 1 ottobre all'interno della rassegna "Mediterranea" organizzata dall'Ufficio Scolastico Regionale della Campania e il "Teatro San Carlo" di Napoli.

I prossimi appuntamenti saranno nei giorni 8 giugno presso l'auditorium del Liceo "don Milani", 12 giugno presso il "Teatro Traetta" di Bitonto e il 15 giugno presso il "Chiostro della Madonna del Pozzo" di Capurso (Ba)

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI