Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

1° maggio 2013, ci sarà il mercato settimanale oggi?

Mercato.JPG

  

Mercoledì 1° maggio, festa dei lavoratori. Ci sarà il mercato settimanale oggi?

È questo l’interrogativo sollevato da alcuni nostri affezionati lettori in tarda serata. C’è chi sostiene che si svolgerà normalmente come ogni mercoledì, c’è chi ha qualche dubbio su questa possibilità, chi invece afferma che non ci saranno bancarelle. Che faranno invece gli esercizi commerciali della nostra città? Alzeranno la saracinesca a loro discrezione?

Una cosa certa è che in assenza di qualsiasi provvedimento e comunicazione da parte delle Istituzioni preposte la confusione regna sovrana in città.

“Mancando un atto derogativo suffragato da pareri, la discrezionalità per il mercato settimanale sulle aree pubbliche e l’apertura degli esercizi commerciali a posto fisso è molto arbitraria. Si rischia di innescare una guerra tra poveri –ci dice Vito Abrusci (Confcommercio Acquaviva delle Fonti). Se c’è una volontà politica, è necessario aprire un procedimento, gli atti devono essere concordati con le associazioni di categoria, poi comunicati agli operatori del settore e ai cittadini. Dobbiamo smetterla di vivere in maniera anarchica, perché alimentare questa confusione?”

Raggiunto telefonicamente ieri sera il Comandante della PM dott. Giovanni Centrone ci dice che “il mercato settimanale si svolgerà normalmente”.

Ci chiediamo ora, nel caso in cui il mercato si dovesse svolgere sarà garantito il servizio di pulizia delle strade?

 Qualche mese fa l'assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, diceva: "La norma sulle liberalizzazioni così come è congeniata produce più danni che benefici. [...  ] Il rischio è infatti che la liberalizzazione totale e selvaggia degli orari e delle aperture ovunque, anche nei piccoli comuni non turistici sia solo un regalo alla grande distribuzione e una batosta per le piccole imprese".  

 

Qual è la vostra opinione sul decreto Salva Italia e sulle liberalizzazioni? 

Diteci la vostra….siete favorevoli o contrari?

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI