Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Lions "Pura Defluit": Ecco gli eventi di aprile

e61bbf439f0589f39a3afe20ee1d5af1

 manifesto educazione_stradale

Il Club LIONS “PURA DEFLUIT” di Acquaviva delle Fonti, organizza per il mese di aprile diversi eventi.

Il 5 aprile, alle ore 10:00, si terrà il Service Nazionale sulla Sicurezza Stradale presso la Scuola Elementare “E. De Amicis” con lo scopo di informare e sensibilizzare gli alunni sull’importanza dei propri comportamenti e delle proprie abitudini quotidiane nell’ambito della sicurezza stradale.

Parteciperanno il Commissario Prefettizio dott. Ferdinando Mone, il Comandante della Polizia Municipale dott. Giovanni Centrone e il referente sulla sicurezza stradale del Club dott. Giovanni Spinelli.

 

 

 

Sempre il 5 aprile, alle ore 16,00, il Club con l’Associazione Avvocati e Praticanti del Tribunale di Acquaviva delle Fonti (Acquaviva Cassano Gioia Santeramo) ha organizzato un convegno “La violenza su donne e minori” presso la sala conferenze “Prof. Cesare Colafemmina” del Palazzo di Città di Acquaviva delle Fonti, in cui interverranno il dott. Giuseppe Dentamaro, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, il dott. Rosario Plotino, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, l’avv. Luciano Iacobellis, presidente dell’associazioni Avvocati del Tribunale di Acquaviva, modererà l’avv. Lucrezia Maselli.

Per l'iniziativa sono stati richiesti cinque crediti formativi all'Ordine degli Avvocati di Bari.

 

Il 7 aprile alle ore 17:00 ci sarà un Torneo di Burraco presso il “Centro Diurno Auxilium Terapeutico Riabilitativo” finalizzato alla raccolta fondi in favore degli atleti che parteciperanno alle Special Olympics.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Le attività sportive, praticate insieme a chi possiede pari abilità, consentono a queste persone di migliorare la qualità della vita, mettendole in condizione di raggiungere il massimo dell'autonomia possibile.

 

Infine il 21 Aprile dalle ore 10:00 in Piazza Garibaldi, il Club organizza il LIONS DAY, un evento che viene celebrato contemporaneamente in tutta Italia. La manifestazione che prevede la piantumazione di alberi di Tiglio è anche l’occasione per far conoscere alla cittadinanza chi sono e cosa fanno i Lions. La giornata sarà animata dagli alunni dell’IISS “R. Luxemburg” con trampolieri, clown e burattini.

 

Tutta la cittadinanza è invitata.

Vi aspettiamo

                         Il Presidente del Lions                                 Club “Pura Defluit”                                                        

                                                                  Martino Caroli                                    

893283 10200724605628692_2120911932_o

 

 

la violenza_su_donne_e_minori 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI