Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

OSSERVATORIO, ISCRIZIONI PER LE SERATE A TEMA

M66

A partire dal 7 Febbraio 2010 si rinnova il consueto appuntamento domenicale con le visite guidate presso l’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti, arricchite di ulteriori, interessanti novità.

Come riferisce l’arch. Rocco Lombardi, Presidente dell’Associazione Astrofili "Hertzsprung-Russell": "Ogni visita sarà caratterizzata da un tema che sarà discusso durante la serata utilizzando supporti multimediali come presentazioni in Power Point, filmati o simulazioni. I nostri  responsabili  tratteranno i diversi temi in programma (Marte, appuntamento con il pianeta rosso; Viaggio nel Cosmo: il mestiere dell'astronomo, Guarda che Luna! Alla scoperta del nostro satellite e Astrologia: scienza o bufala?)  con tono divulgativo, alla portata di tutti senza però trascurare il rigore scientifico e le esigenze dei visitatori più esperti”.

Non mancheranno serate dedicate ad eventi astronomici particolari come opposizioni, congiunzioni o passaggi di comete. Compatibilmente con le condizioni meteo, in ogni serata sarà prevista l’osservazione diretta del cielo sia ad occhio nudo che con i telescopi dell’Osservatorio.

“Da anni lo staff dell’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti è impegnato sul fronte della divulgazione astronomica e scientifica. Queste iniziative intendono invogliare l’avvicinamento all’ affascinate mondo dell’astronomia trascorrendo una serata sotto le stelle che sia al tempo stesso piacevole e istruttiva».

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni della visita guidata visitare il sito:

http://www.osservatorioacquaviva.it/presentazionevisiteguidate.htm

O contattare telefonicamente il Direttore dell’Osservatorio Martino Tondino: +39 333.9395729 - 080 761094

Si ricorda che l’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti si trova al Km 6 sulla provinciale per Santeramo in Colle.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI