Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Festeggiamenti di Maria SS. di Costantinopoli: Programma

madonna di_marzo.2

 Maria SS_di_Costantinopoli_nel_presbiterio_della_Cattedrale_S._Eustachio_di_Acquaviva

Marzo ormai ha fatto il suo ingresso e la Città di Acquaviva delle Fonti, si prepara a rinnovare il voto per la sua protettrice Maria SS. Di Costantinopoli.

Già da questa sera, lunedì 4 marzo, cominciano i preparativi con la S. Messa alle 18.30 seguita dall’Omaggio del Capitolo di Acquaviva alla Vergine nella Cripta della Cattedrale.

Domani, Martedì 5 marzo, giorno dei festeggiamenti della Madonna di Costantinopoli, alle ore 11.00 ci sarà il solenne Pontificale, presieduto da S. Ecc. Mons. Mario Paciello e concelebrato da tutti i sacerdoti della città con il rinnovo del voto cittadino. Una celebrazione suggestiva che racchiude in sé storia e tradizione, impregnate di una fede forte che si fa venerazione e preghiera di intercessione alla Vergine. Il momento tanto atteso, in questa celebrazione è la conta delle 50 Mezze pezze d’argento, i 50 rintocchi freddi delle monete nel vassoio sono riscaldati dal silenzio con cui la cittadinanza attenta segue ed ascolta il rintocco delle monete. Oltre alla Solenne Celebrazione, nella giornata di domani ci saranno le S. Messe nei seguenti orari: 7.30 – 9.00 – 17.00 – 18.30 – 20.00.

Dal 6 marzo al 12 marzo si vive l’Ottavario di Ringraziamento: tutti i giorni alle ore 9.00 – 17.00 Santa Messa ed alle 18.30 a turno tutte le comunità parrocchiali presiederanno e animeranno la Celebrazione Eucaristica.

Si terrà, martedì 12 marzo, il tradizionale Falò con la “Cima Cima” in piazza dei Martiri.

 

MariaCostant marzo2013.3 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI