Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

XIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

farmaco

 

Il 9 febbraio 2013 dona un farmaco a chi ne ha davvero bisogno 

 phpThumb generated_thumbnailjpg

Si svolgerà oggi sabato 9 febbraio 2013 la XIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco; tutti noi possiamo contribuire recandoci in una delle farmacie che aderiscono all’iniziativa acquistando e donando un farmaco di automedicazione a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.

I Volontari ti aspettano ad Acquaviva delle Fonti nelle Farmacie:

 -Dott.ssa VITOLA, via Manzoni 22/24

-Dott. SPINELLI, via Roma 2).

 

Oltre 3200 farmacie distribuite in 1200 comuni; 12.200 volontari, 500mila assistiti attraverso 1449 enti caritatevoli. Sono questi i numeri principali dell’iniziativa che, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con Federfarma e Compagnia delle Opere Sociali, è arrivata al suo tredicesimo anno.

Nelle farmacie che il oggi 9 febbraio esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco, ci saranno dei volontari per spiegare l’iniziativa a quanti intendono partecipare con la donazione di uno o più farmaci di automedicazione destinati a chi vive ai limiti della sussistenza. Saranno poi gli stessi farmacisti – a conoscenza delle esigenze degli enti assistenziali convenzionali con il Banco – a consigliare il tipo di medicinale di automedicazione, contrassegnato dal bollino rosso, di cui è maggiormente avvertita la necessità.

La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e grazie al sostegno di ANIFA (Associazione Nazionale delle Industrie Farmaceutiche dell’automedicazione) e dei farmacisti che aderiscono all’iniziativa.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI