Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

"Cibo e Salute", conferenza dibattito il 7/2

Cibo e_Salute.2

 

 

Si prova a riflettere insieme sul tema “Cibo e salute”, giovedì 7 febbraio alle ore 19.00 presso l’Oratorio San Domenico. Un tema attuale, un tema che ormai è tutti i giorni sulla bocca di molti. Quante intolleranze al cibo ci sono oggi? Quanto la qualità del cibo che utilizziamo è causa di malesseri?

La conferenza- dibattito è promossa da diversi organi: Consorzio Campo, Centro Culturale Igino Giordani, Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, la Sezione di Acquaviva dei Medici Cattolici e l’Oratorio Santa Maria Maggiore.

Interverranno: il dott. Giovanni Marzulli, biologo nutrizionista; la dott.sa Maria Paola Barbaro, specializzata in endocrinologia; la dott.sa Caterina Origlia, specialista in malattie interne; i coniugi Porzia e Marco Caroniti; il dott. Andrea Di Benedetto, presidente del consorzio CAMPO ed esperto nell’arte bianca.

Un confronto tra ambiti diversi che il cibo e la salute toccano, un dibattito concreto e reale per provare a capire insieme quali sono gli accorgimenti, quali le vie d’uscita a questi grossi problemi e come poter concretamente evitare che il cibo sia causa di problemi salutari.

Tutti invitati a partecipare per scoprire cosa è possibile ancora fare.

cibo e_Salute

 

 

 


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI