Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

La "Questione Antenna": Tre domande

antenna

 

Carnevale bussa alla porta: ci mascheriamo anche noi. Da paladini in calzamaglia sgualcita. Ma pur sempre in calzamaglia. Portiamo con noi, oggi, il ricordo di una piazza. E di tre domande rimaste, ancora, senza risposta. Poste qui in una sera di fine anno: pensando a qualche novità. Un segnale di vita. Un segnale in fondo al tunnel. – Nulla. Nemmeno i Maya. Né i marziani. Bene: è cominciato così un nuovo anno, e siamo già oltre metà gennaio.

E passeggiando, come capita un po’ in queste domeniche, e per le vie del centro della città di Acquaviva, non vi è forse capitato di inoltrarvi nella città vecchia per fare due passi per il centro storico? E proprio innanzi a Palazzo De Mari? Zona Torre dell’Orologio?…

Avete notato qualcosa di interessante?

No. Nulla. Perché? – Piazza Della Torre…

Ancora… È successo qualcosa a Piazza Della Torre? - No, non si è mosso nulla.

Beh, senti: se devi raccontarmi, ora, la solita barzelletta, vai a farti un giro… E togliti la maschera da giustizialista… Tanto qui non concludi niente. Questa non è Gotham City.

- Scusami. Tranquillo. Ma almeno sai di cosa noi AcquavivaNet stiamo parlando? È troppo sola quella piazza, no?… Rimasta al suo silenzio. O, forse, ancora in ambigua compagnia: quella di una famosa antenna. L’avevamo già ribadito mesi addietro.

http://www.acquavivanet.it/attualita/3881-la-questione-antenna-a-fine-2012-restano-solo-domande.html

Come, del resto, non dimentichiamo tutti i nostri articoli pubblicati, in merito al tema: “Siamo, però, arrivati a un punto dove, in tutta onestà, si è pubblicato tutto ciò che era possibile pubblicare. E notiamo che, più si va avanti, più si infittisce una nebbia in fondo al tunnel (andando oltre i confini acquavivesi).”

http://www.acquavivanet.it/cronaca/3839-qnoq-di-acquavivesi-a-fra-diavolo-e-qquestione-p-zza-della-torreq.html

“Caro mio, occhio non vede, cuore non duole… Pensa alla salute. Senti a me… Pensa ai fatti tuoi. Vai a farti un giro, dai… Cosa vuoi, un euro per il gelato? Vuoi il gelato? C’è l’hai almeno un euro? Te lo offro io e paghi tu…” – No grazie, gentilissimo… Oggi è carnevale: rimani pure in silenzio. Poi, quando accadranno altre cose, carnevale o meno, “mi simulerai stupore, ne farai rumore a Via Roma e in città, e ti rintanerai, magari, nei tuoi soliti commenti alla Brambillo”.

- Hai visto, ce l’hai pure con Brambillo… Raccontate storielle, le copiate. Sempre così.

No. Il tuo parere non sta in piedi. Tranquillo. E comunque Brambillo Blog lo giustifichiamo. Sicuro. Abbiamo anche proposto all’avatar di candidarsi a sindaco… Non è questo il punto.

http://www.acquavivanet.it/attualita/3926-qbrambillo-for-presidentq.html

Oggi, come ieri, solleviamo: “Uno. Quale procedura di VAS ha conosciuto Acquaviva delle Fonti dal 31 luglio 2007 al 17 dicembre 2012?”

Pertanto: “Due. In quel lasso di periodo, c'è stato anche il coinvolgimento del pubblico interessato?”

“Tre. E sono stati previsti regolamenti comunali ad hoc?” – Tre domande astratte, ma che meriterebbero risposta.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI