Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"Racc...oli..amo", raddoppiati i risultati

SDC17966

 

Raccolti più di 100 litri di olio esausto

 

E’ partito mercoledì 12 dicembre il progetto “Racc…oli…amo per Acquaviva”, la campagna scolastica di educazione e sensibilizzazione di raccolta dell’olio vegetale esausto.

Abbiamo contattato ieri, mercoledì 9 gennaio Marianna Morgese, presidente della coop. “Spicchio Verde” per conoscere i risultati conseguiti in questa seconda giornata.

“Stamattina è andata molto bene. Sono stati raccolti poco più di 100 litri di olio vegetale esausto: il doppio del mese scorso. Questo significa che la campagna di sensibilizzazione sta funzionando. I bambini delle scuole elementari soprattutto sono un ottimo veicolo di informazione nei confronti dei loro genitori.

Dalle 8 alle 9 l'eco mezzo era presso la scuola Aldo Moro, c'è stata un'affluenza massiccia di genitori, bambini e maestre che hanno conferito circa 40 litri di olio. Nelle ore successive, presso l'area mercatale abbiamo constatato che la gente che la volta scorsa si era avvicinata per avere informazioni, effettivamente si è recata nel posto prestabilito a conferire l'olio. Altrettanto interessante è stata l'affluenza presso la scuola elementare de Amicis, dove genitori dei bambini e passanti hanno conferito ulteriori litri di olio esausto. E' stato soddisfacente vedere che oggi, a differenza della volta scorsa, sono venuti a conferire l'olio molti anziani: segno che siamo riusciti a sensibilizzare tutte le fasce d'età.

Il bilancio è senz'altro positivo.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 13 febbraio, data in cui speriamo di triplicare il quantitativo di olio raccolto”.


 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI