Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

RIATTIVATO LO SPORTELLO U.E.P.E.

carcere

 

Presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Acquaviva è  stato riattivato lo sportello territoriale dell'Ufficio di Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E.) rivolto ai cittadini residenti nei Comuni  di Acquaviva e Cassano in carico all'U.E.P.E., ai loro familiari, alle persone appartenenti alla loro rete sociale, nonchè a tutti coloro che fossero interessati a ricevere consulenza sull'Ordinamento Penitenziario.

Gli U.E.P.E. provvedono ad eseguire, su richiesta del magistrato di sorveglianza, le inchieste sociali utili a fornire i dati occorrenti per l'applicazione, la modificazione, la proroga e la revoca delle misure di sicurezza e per il trattamento dei condannati e degli internati. Prestano la loro opera per assicurare il reinserimento nella vita libera dei sottoposti a misure di sicurezza non detentive.  Nell'attuare gli interventi di osservazione e di trattamento in ambiente esterno (applicazione ed esecuzione delle misure alternative, delle sanzioni sostitutive e delle misure di sicurezza) l'ufficio si coordina con le istituzioni e i servizi sociali che operano sul territorio. Le intese operative con i servizi degli enti locali sono definite in una visione globale delle dinamiche sociali che investono la vicenda personale e familiare dei soggetti e in una prospettiva integrata d'intervento.

Lo sportello è disponibile ogni secondo martedì del mese, dalle 9.00 alle 11.30 e si trova nell’Atrio Palazzo di Città di Acquaviva, al secondo piano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI