Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

R. Luxemburg: "Formarsi insieme" il 14/12 la fine del progetto

uno di_noi

  

Il giorno 14 dicembre alle ore 9.30 presso l’IISS Rosa Luxemburg ci sarà la presentazione dell’ evento finale del progetto “Formarsi insieme: un percorso formativo in tutela della salute mentale condiviso fra pazienti, studenti ed operatori”. L’iniziativa avviata dall’AReS – Agenzia Regionale per la salute – nell’ ambito del piano della prevenzione 2010 – 2012 previsto dalla Regione Puglia vuole essere un chiaro messaggio di speranza a sostegno della promozione e valorizzazione delle persone affette da disagio psichico.

Il progetto ha avuto fra l’altro la peculiarità di coinvolgere in una serie di iniziative diverse associazioni per la salute mentale “Tutti in volo” di Troia, “I Giardini di Abele” di Bari, ed il Centro Diurno di Andria, in collaborazione con i Centri di Salute Mentale di Troia, Andria e Bari, e con l’ IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti,il liceo socio-psico-pedagogico “Carolina Poerio” di Foggia e gli Istituti Professionali per i Servizi Sociali “G. Colasanto” di Andria.

Tra le diverse attività in programma nella mattinata si svolgerà un “Triangolare di calcetto”, nel quale i calciatori sono stati individuati tra pazienti, operatori e studenti delle istituzioni coinvolte.
A sostegno della iniziativa è prevista la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e municipali, dell’associazionismo, del terzo settore e della società civile.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI