Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

NUOVO SEGRETARIO GENERALE DEL "MIULLI"

ospedale-miulli

 

E’ il molfettese Nicola Messina il nuovo  segretario generale dell’ospedale “Miulli”. Prende il posto, dopo 23 anni di attività, di Rocco Palmisano, che ricopriva anche le funzioni di  Direttore Amministrativo, ora in pensione.

Messina, classe ’61, è dottore commercialista e revisiore dei conti, con una lunga esperienza di contabilità industriale e del controllo di gestione in aziende di grandi dimensioni quali la Fincantieri e Isotta Franceschini; nel 1994 viene nominato consigliere di amministrazione presso l’azienda municipalizzata della nettezza urbana di Molfetta; tre anni dopo sarà nominato direttore del dipartimento di amministrazione, finanza e controllo di gestione della Getrag S.p.A.

Dal 2004 opera nel campo della gestione di strutture sanitarie: fa parte dello staff della direzione generale dell’ospedale “Casa sollievo della sofferenza” di San Giovanni Rotondo; nel 2005 collabora con la AT Kearney per la costituzione dei dipartimenti dell’ospedale di Padre Pio, struttura presso la quale tra il 2006 ed il 2007 sarà impegnato anche come formatore in corsi ECM e work shop sul management e sulla motivazione del personale. Nel novembre 2006 è nominato consigliere d’amministrazione della Fimesan spa, società italo tedesca che si occupa di software ed informatizzazione della medicina territoriale. Dal 2007 è Direttore di gestione presso l'Agenzia Regionale della Puglia con il compito di seguire tutte le strutture sanitarie della regione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI