Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

"Acquaviva Art Fair...A spasso nel Castello"

acquaviva art_Fair.22jpg

 

Acquaviva Art Fair…

A spasso nel Castello

V Edizione

 

Acquaviva delle Fonti, 30 Novembre – 2 Dicembre 2012

Sale espositive “Prof. Colafemmina” (Ex Ala Nord) Palazzo De Mari

Organizzazione “Associazione Culturale L’INCONTRO ONLUS – Associazione Culturale ARTIS”

 

 

 

Alcuni dei protagonisti locali dell’arte, della cultura e della creatività si raccontano in una pubblica conversazione per presentare se stessi, le proprie iniziative e le proprie creazioni.

Attraverso Acquaviva Art Fair nasce nel 2009 da una riflessione comune sull’attività espressiva di Acquaviva, al fine di creare un coordinamento associativo che armonizzi le realtà culturali, artistiche e sociali del territorio.

Un festival di questo tipo è possibile perché nato principalmente nella testa e nella fantasia di un insieme di persone che crede e s’impegna per la costruzione del territorio in cui vive e opera.

L’immagine che abbiamo scelto come simbolo, lo “Studio delle mani” di Michelangelo, rimanda allo spirito con cui è nata questa manifestazione: l’applicazione, il pensiero, la creatività umana collegata alle mani, al produrre, al costruire. 

All’interno del percorso allestito dalle Associazioni organizzatrici L’Incontro Onlus ed Artis, troveranno spazio 50 artisti di diverse tipologie, provenienti da tutta la provincia di Bari che esporranno nella nostra cittadina le loro creazioni Pittoriche, grafiche, artigianali, collezioni e la ciliegina sulla torta verrà riproposto uno spaccato della mostra di abiti antichi “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo” a cura di Carlo Giampietro – collezione che alla prima uscita ha lasciato di stucco ed incuriosito molto tutti i visitatori che l’hanno visitata.

L’Associazione Astrofili G. Gallilei accoglierà i visitatori nel suo planetario stellare e ricche foto della nostra galassia.

L’Associazione di volontariato HEMMAUS di Casamassima esporrà presepi di ogni genere.

Il Tribunale dei Diritti del Malato sarà presente all’interno della manifestazione proponendo la campagna nazionale di sensibilizzazione “IN DOLORE”.

 

Inaugurazione Venerdì 30 Novembre ore 19.00

Apertura Sabato 1 e domenica 2

mattina ore 10.00 – 13.00

pomeriggio ore 17.00 – 22.00

INGRESSO GRATUITO

 

 

 

 

 

art fair2012_definitivo.2

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI