Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

BEFANA IN PIAZZA CON LA PRO LOCO

Primo_premio_concorso_presepi

 

Ieri mattina la Befana ha sorpreso tutti, grandi e piccini giunti numerosi davanti la Cassarmonica per ricevere la tradizionale calza, le caramelle e assistere alla premiazione del 3^ Concorso dei Presepi Artistici della Pro Loco. Puntuale più che mai all’appuntamento con i più piccoli, è arrivata in Piazza Vittorio Emanuele II sfidando le previsioni meteorologiche a cavallo, non di una scopa come vuole la tradizione, ma su una sciarette. Grande l’entusiasmo e la gioia dei più piccoli. Terminata la distribuzione dei dolciumi, la simpatica vecchina si è prestata a numerosi scatti fotografici e manifestazioni di affetto.

È seguita poi la cerimonia di premiazione dei presepi in gara: Alessadro Longo, portavoce dell’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino”, ringraziando l’Amministrazione, gli Sponsor e i collaboratori di questo evento, comunica il responso della Commissione Tecnica (costituita dal pittore Umberto Colapinto, dal prof. Antonio Nobile, dalla Dott. ssa Isabella Giorgio e dal pittore Andrea Maurizio M° del Presepe Artistico della Pro Loco, dal M° Giovanni Latrofa per le immagini fotografiche).

«Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti: alle Parrocchie di Santa Maria Maggiore e del Sacro Cuore, ai docenti e studenti degli Istituti Superiori “R. Luxemburg” e “Colamonico”, al I e II Circolo Didattico, ai privati cittadini: Alessandro Cristiantelli, Angela Rossetti, Angelo Visceglia, Carlo Giampietro, Domenico D’ambrosio, Elisabetta Valentini, Francesco Latrofa, Franco Silletti, Gianna Maurizio, Gianvito De Rosa, Laura Cassano, Mario Barbetta, Mina Di Venere, Nicola Bertini e Paolo Pastore».

 Distribuiti gli attestati di partecipazione, il Presidente della Pro Loco Marcello Amapani consegna ai vincitori le rispettive coppe. E continua ancora Longo:

«Si classifica, al 4° posto il Presepe realizzato dal Sig. Carlo Giampietro, al 3° quello del Sig. Mario Barbetta, al 2° posto quello della Sig.ra Laura Cassano. Il primo posto viene assegnato agli studenti dell’IISS “Rosa Luxemburg” coordinati dalle prof. Mariella Pavone e Caterina Capodiferro. Ringraziamo i volontari di “Mani aperte per Servire” per il loro prezioso servizio d’ordine, Futura Radio Station, Immagini Sivilla, Garam Caffè, Stil Promo Sas, Tafuri Costruzioni, Ristorante Sorgente e Clichè Più.

Ricordiamo che la nostra prossima iniziativa sarà Sabato 9 gennaio con il Gruppo Teatrale Viviteatro che riproporrà alle ore 20,00  presso l’Auditorium dell’Oratorio San Domenico Savio la commedia brillante in due atti di Franco Zito “Natale a Casa Cilluz”.

Nei prossimi giorni sarà possibile richiedere presso la nostra sede o via mail,  il dvd del 3^ Concorso dei Presepi Artistici realizzato dall’Ins. Giovanni Latrofa».

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI