Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

APPUNTAMENTO ...CON LA BEFANA

befana

 

Si svolgerà Mercoledì 6 Gennaio 2010 alle ore 10,30 in piazza Vittorio Emanuele II la “Festa della Befana” e la Premiazione dei primi 4 concorrenti classificati al 3^ Concorso dei Presepi artistici indetto dalla Pro Loco di Acquaviva.

La manifestazione si inserisce nell'ambito della programmazione del "Natale 2009- momenti di incontro fra i cittadini acquavivesi per vivere al meglio le festività natalizie" organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco "Curtomartino" di Acquaviva delle Fonti e dal Commissario Straordinario dott. ssa Maria Filomena Dabbicco.

Come riferiscono i membri della Commissione Tecnica (interni ed esterni alla Pro Loco), chiamati ad esprimere il proprio giudizio sui presepi artistici in Concorso: «in questi giorni abbiamo visitato ben 21 Presepi di spiccato senso artistico e rilevanza dell’evento religioso, diverse le tipologie adottate e i materiali utilizzati, abbiamo avuto un’eterogenea partecipazione: non solo privati cittadini ma anche istituti scolastici e parrocchie che evidenziano come nella nostra Comunità la tradizione del Presepe sia molto sentita. Per la valutazione dei presepi in gara considereremo alcuni parametri tecnici come materiali usati, presenza di meccanismi in movimento, proporzione e prospettiva, colorazione e paesaggio, creatività e senso spirituale dell’evento. Quattro saranno i vincitori del Concorso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione».

Alla cerimonia di Premiazione dei Presepi, seguirà l’arrivo della Befana per la distribuzione di caramelle e calze a tutti i bambini presenti in piazza.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI