Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

MERCATINO PER LA SOLIDARIETÀ

presepi

 

Volge al termine l’iniziativa “Presepi per la Solidarietà” promossa dalle Suore di Carità dell’Immacolata Concezione d’Ivrea di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con la Consulta Comunale dei Servizi Sociali e la Punto Comunicazione S.r.l.

Numerosi sono stati i cittadini acquavivesi che donando il loro Presepe hanno risposto all’appello di solidarietà lanciato da Suor Antonia, madre superiora dell’Istituto “Cirielli” di via Roma qualche settimana fa. “Riscoprire non solo la tradizione del Presepe nella nostra Comunità ma allestendo nel Cortile dell’Istituto una Mostra, contribuire alla costruzione di una casa d’accoglienza per i bambini della Missione di Macalder in Tanzania”.

La mostra sarà aperta al pubblico questa sera e il 6 Gennaio prossimo dalle 18,00 alle 20,30. La manifestazione si concluderà con una vendita all’asta dei Presepi donati ancora in esposizione presso i locali dell’Istituto “Cirielli”.

Come riferisce Pino Solazzo, Presidente della Consulta Comunale e Referente Unicef, «per l’occasione sarà allestito Domenica 3 e mercoledì 6 gennaio 2010 presso le Suore “Cirielli” un Mercatino della Solidarietà: in vendita calze della Befana, peluches, Pigotte e Gadget Unicef ma anche i Calendari dell'Associazione Opere di Misericordia Apostole di Gesù Crocifisso Onlus di Santeramo in Colle. Il ricavato dei calendari dell’AGC Onlus verrà devoluto a favore delle Suore Apostole Di Gesù Crocifisso di San Giovanni Rotondo per la costruzione di una mensa con ambulatorio medico nella Missione Filippina di Tugbok. Questo progetto prenderà il nome del compianto Don Nicola Laterza. Nei giorni 4 e 5 Gennaio il Mercatino di Solidarietà continuerà in via Maria Scalera, 34 (piano terra)».

 

Per info: Pino Solazzo 339.7958348  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI