Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2012

sett. rifiuti.2

 

In occasione della SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFUTI 2012, indetta dal Ministero dell’Ambiente dal 17 al 25 novembre, la città di Acquaviva delle Fonti, sarà coinvolta in una serie di azioni concrete, volte a sensibilizzare la collettività alla riduzione dei rifiuti. In particolare tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, seppure in maniera diversa, saranno impegnati in varie attività, finalizzate ad un impegno concreto nei confronti dell’ambiente.

In dettaglio, le scuole saranno impegnate in “ECO-COMPETIZIONI” tra le singole classi; i bambini delle elementari si cimenteranno nella raccolta differenziata della carta; i ragazzi delle scuole medie raccoglieranno le cartucce esauste; i ragazzi delle scuole superiori dovranno creare uno slogan/spot sulla riduzione dei rifiuti.

Gli aspetti organizzativi e i dettagli andranno discussi nel corso del FORUM di presentazione ufficiale del programma di iniziative previste ad Acquaviva che si terrà il 9 novembre alle ore 17.00 presso l’Ala Nord (sala Prof. Cesare Colafemmina) del Comune di Acquaviva, a cui si invitano a partecipare tutti i Dirigenti scolastici insieme al personale docente.

L’Assessore all’Ambiente - arch. Felice Demarinis
Il Sindaco - ing. Francesco Squicciarini
Spicchio Verde soc. coop


Siete tutti invitati a partecipare.

serr2012.3

 

 

Commenti  

 
#1 Desirè 2012-11-05 18:01
Ve lo dicevo o no che l'Assessore DEmarinis è tra i pochi a capire qualcosa di buona amministrazione ??? Bravo !! Bravo !! Bravo!! Finalmente una iniziativa seria di sensibilizzazio ne in questo comune!! Però Assessore faccia fare più pubblicità alla bella iniziativa che gli invidiosi che ahiLei la circondano, la vorrebbero boicottare!! Ancora complimenti..io poi sono una patita della differenziata!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI