Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Grande inizio della Missione Diocesana dei Giovani

missioinaug1.2

 

 

Poteva sembrare un evento lontano, poteva sembrare un evento troppo grande per noi ma la nostra Città, le Comunità parrocchiali, stanno rispondendo bene a questa Missione.

La Missione Diocesana dei Giovani, si è aperta Sabato 22 settembre, con la Celebrazione del Vespro Solenne, presso il Santuario Maria Ss. del Buoncammino ad Altamura. 100 seminaristi pronti per andare in Missione, accompagnati dalle equipe parrocchiali che hanno messo su l’organigramma di una settimana da vivere al meglio. Durante la Celebrazione, diversi sono stati i segni. In particolare tutti i missionari, hanno ricevuto sul palmo della mano un pizzico di sale, che hanno mangiato. Hanno anche ricevuto la croce del missionario, segno esteriore che deve diventare proposta di vita per quanti si incontrano. Al termine della celebrazione ad ogni parroco sono stati affidati i seminaristi per la missione..

MissioPoint.2

Ieri, Domenica 23 settembre, in tutte le parrocchie, durante le Sante Messe, i giovani seminaristi si sono presentati facendo una breve testimonianza. Ieri sera, grande appuntamento in P.za V. Emanuele II per il “Missio Point”, tutti i seminaristi, accompagnati dall’equipe sono andati in giro per la piazza, via Roma, distribuendo la cartolina della Missione con il programma e dei piccoli opuscoli per rendere i giovani e giovanissimi del nostro paese attivi e protagonisti di questi giorni. Entusiasmo, sorrisi, parole, messaggi, strette di mano, tanta gioia e tanta voglia di gridare che “Rispondere all’amore si può”. E’ l’obbiettivo di questa Missione, ma allo stesso tempo diventa obbiettivo per ogni singola comunità parrocchiale e per la nostra Città.

Il prossimo appuntamento cittadino è Giovedì 27 settembre alle ore 19.30 in P.za Garibaldi per il grande FlashMob a cui seguirà un momento di festa presso l’Oratorio San Domenico.


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI