Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Gal Seb: "Il territorio al centro delle iniziative"

logo gal_sud_est_barese

Nuovi appuntamenti con il GAL Sud Est Barese

Mentre proseguono i seminari di approfondimento per i finanziamenti alle microimprese, il GAL Sud Est Barese partecipa attivamente ad alcune interessanti manifestazioni che si terranno in questi giorni nel territorio. Si parte il 13 settembre dalla Tenuta Pinto, il primo agriturismo inaugurato tra quelli che hanno partecipato al bando del GAL. Tenuta Pinto, dopo aver proposto durante tutta l’estate un gustoso connubio di buona musica e buona cucina con appuntamenti settimanali, per il 13 settembre ha organizzato con il patrocinio dei Comuni di Conversano, Mola di Bari e Rutigliano, oltre a quello del GAL, la prima “Sagra del Gusto” dove, a partire dalle ore 21.00, il mondo rurale con i suoi sapori, colori e mestieri sarà al centro della serata che promette un suggestivo excursus nel mondo contadino.

Sabato 15, invece il GAL Sud Est Barese firmerà a Rutigliano un protocollo d’intesa con il quale entrerà a far parte dell’associazione di enti e comuni che sostengono la Fiera Itinerante che si tiene in occasione della Festa Patronale del Ss.mo Crocifisso. Sono numerosi i comuni in tutta Italia che con l’occasione di questa festa promuovono il territorio con itinerari tra fede, gusto e tradizioni, nell’ottica di uno scambio di conoscenze tra territori diversi.

La manifestazione sarà inaugurata alle 10.30 nella centrale Piazza Kennedy a Rutigliano dove ci saranno gli stand a cura della Coldiretti di Bari, delle aziende del Grande Salento e del GAL Sud Est Barese, che rappresentano quanto di meglio il territorio pugliese ha da offrire per gusto e qualità. Alle 11.00 è prevista la cerimonia di presentazione delle nuove municipalità aderenti alle iniziative, mentre nel pomeriggio alle 17.00 sarà celebrata la S. Messa al termine della quale ci sarà la processione solenne per le vie della città.

 

www.galseb.it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI